VII MEMORIAL E. SERILLI: Dominio Lazio, cinquina alla Ternana

VII MEMORIAL E. SERILLI: Dominio Lazio, cinquina alla Ternana

LAZIO 5 – 0 TERNANA 

Lazio: Morsa; Bedini, Nannini (21’st Nuccorini), Carboni (13’st Marafini), Del Vescovo, Quaresima (13’st Minelli); Boccacci (1’st Napolitano), Rossi G.; Gennari; Cherubini (24’st Gambino); Botticelli (17’st Serafini) A disp.: Rossi M. All.: Alboni

Ternana: Duzinulli (17’st Morlupo); Manucci (10’st Maroni), Pagliari (5’st Spera); Rogo (27’pt Paparelli), Saveri, ; Bernardini (17’st Corazzi), Costantini (10’st Mecarini); Parente; Perotti; Nunzi; Solfaroli. All.: Cecchetti

Arbitro: Fiore di Roma1

Marcatori: 31’pt Bedini; 10′, 18′, 22’st Cherubini, 33’st Rossi

Note: Amm. Parente, Maroni (T), espulso Saveri (T) per fallo di mano.

 

Primo Tempo –  Biancocelesti che partono subito con il piede sull’acceleratore cercando di imporre il loro gioco. Il primo squillo arriva dopo 4′ minuti quando, una gran botta da fuori impensierisce l’estremo difensore Duzinilli che, respinge in corner. Sugli sviluppi di tale corner si avventa il numero 7 Boccacci sfiorando il gol del vantaggio.

Nemmeno due minuti più tardi a presentarsi davanti al portiere Umbro è il n.11 Botticelli che, sfruttando l’ottima imbucata centrale, calcia tra le braccia del portiere.

Al 23′ la Ternana si proietta per la prima volta in avanti con un tiro telefonato da fuori area, facile preda di Morsa.

La Lazio continua a spingere cercando il gol del vantaggio e al 26′ il capitano Cherubini, intercetta d’astuzia un passaggio al limite dell’area di rigore, trovando ancora una volta la grande risposta di Duzinulli, migliore in campo dei suoi.

Vantaggio che arriva solo al 31′ con un un gran gol di Bedini che stavolta, beffa l’estremo difensore Umbro con un’insolita parabola stampata sotto la traversa.
Termina solo 1-0 un primo tempo difficile per la Ternana.

Secondo Tempo – Nella ripresa è ancora la Lazio a fare la partita e al 2′ minuto di gioco bella girata in area di rigore da parte di Botticelli che trova davanti a sè il solito Duzinulli, ben appostato.

Al 10′ i biancocelesti trovano il gol del raddoppio siglato da Cherubini che, con rapidità controlla il pallone e calcia a rete, battendo il portiere.
Ancora Cherubini è protagonista al 21′ della ripresa con un gran gol dalla distanza, niente da fare per Duzinulli.

Un minuto più tardi il neo entrato Serafini guadagna un dubbioso calcio di rigore con annessa espulsione, dopo una grande azione in solitaria. Penalty trasformato dal solito Cherubini siglando la sua tripletta personale e uscendo tra gli applausi del pubblico.

A due minuti dal termine arriva il gol del definitivo 5-0 grazie alla gran botta da fuori area di Rossi.