VII memorial E. Serilli: Il Perugia vola in semifinale, netto 6-0 ai cugini Ternani

VII memorial E. Serilli: Il Perugia vola in semifinale, netto 6-0 ai cugini Ternani

A cura di Filippo Minichino

PERUGIA 6-0 TERNANA

PERUGIA: Del Bello (23’st Sergiacomi), Tempesta (21’st Lorenzini), Grassi, Sirci, Passaquieti (13’st Pomerani) Licioni, Governatori, Paladino, Buzzi (9’st Paciotti) Lolli (15’st Dottori), Mollichella.
A Disp. , Parolisi, Vitaloni.
All. Falaschi Giacomo

TERNANA: Duzinulli (27’st Paris), Paparelli, Spera (27’st Corazzi), Rogo, Costantini (27′ st Maroni), Bernardini, Solfaroli (19′ st Poggi), Parente, Perotti, Mancini, Mecarini (11’st Bernardini)
A Disp. Nunzi, Pagliari.
All. Cecchetti Emiliano

ARBITRO: Tomolillo di Viterbo

MARCATORI: 5′ pt Paladino (P), 11’st Paciotti (P), 18′, 21’st Governatori (P), 27′, 35′ Lorenzini (P).

 

PRIMO TEMPO – Il Perugia parte bene e trova subito il gol del vantaggio al 5′ di gioco. Sugli sviluppi di un calcio di punizione si fa trovare ben appostato Buzzi, stoppato dal difensore avversario. Paladino si ritrova la palla tra i piedi e da posizione defilata calcia a rete battendo l’estremo difensore avversario.

Ternana che prova ad agganciare il pareggio e al 30′ un rinvio sbagliato di Del Bello serve il numero 8 Parente, il quale da fuori area tira senza però inquadrare lo specchio della porta.

Termina 1-0 uno scialbo primo tempo

SECONDO TEMPO – Nella ripresa la squadra Perugina dilaga il risultato. Ad aprire nuovamente le danze è il numero 18 che, appena entrato sfrutta l’assist di uno scatenato Lollì e spinge facilmente a rete.
All’appello risponde presente anche Governatori. Il numero 7 imbucato centralmente, si presenta davanti a Duzinulli e non sbaglia. Pochi minuti più tardi lo stesso Governatori, si avventa su un pallone vacante, trovando un gran gol dalla distanza.

Il Perugia è indomabile e al 25′, il giovane Duzinulli nega loro la gioia del 5-0 con una grandissima risposta su calcio di rigore. Appuntamento con il gol che arriva poco più tardi. Questa volta è il turno di Lorenzini che, in pochi minuti, firma la sua doppietta personale.

Termina 6-0 il derby Umbro tra Perugia e Terni che, sancisce la qualificazione alle semifinali per la formazione di Mr. Falaschi.