Il Fiumicino ne fa tre al Villalba
Il quarto di finale di andata finisce 3-1 per il Fiumicino, che fa bottino pieno a Villalba, contro l’Ocres Moca 1952, e si garantisce, con molte probabilità, il passaggio del turno già dalla gara di andata. Anche se nel calcio non c’è una regola scritta e tutte le partite vanno giocate col coltello in mezzo ai denti.
A Fiumicino sarà un’altra storia, lo si deve all’immagine e al prestigio della società Villalba.
Molte, troppe le insufficienze tra i ragazzi di mister De Filippo. Uniche note liete i combattenti Stefano Iannotti e Diego Centanni, sempre presenti a se stessi, determinati, in contrasto perenne, veloci nel dai e vai, passaggi di prima e tanta voglia agonistica.
Cosa che è mancata a molti altri, a troppi per contrastare un Forcina in grande spolvero.
Peccato, una occasione persa, giunti ormai ad un passo dalle semifinali, poteva essere un bel paracadute in caso di sventure e inciampi nel campionato.
Invece il Villalba si è voluto regalare una unica alternativa, e adesso dovrà fare di tutto per non fallire.
A cominciare da domenica, nella gara di campionato contro il Guidonia, un derby sentito e difficile, dove non ci sarà nulla di scontato. Anzi.
Capitan Vulpiani e compagni verranno all’impianto Ocres con la voglia di stupire, come all’andata, quando vinsero la prima partita del campionato proprio contro i ragazzi di De Filippo, stupendo tutti gli addetti ai lavori e i loro stessi tifosi.
La Coppa Italia ormai e’ già alle spalle, se ne riparlerà al ritorno. Ora testa e gambe sul nuovo obiettivo, da non mancare.
Troppo importante tenere il passo di chi sta avanti, sarebbe letale mollare proprio ora.
Ufficio Stampa Villalba Ocres Moca