Villalba corsaro, sconfitta la Castelnuovese
Il Villalba Ocres Moca 1952 vince e convince in trasferta sul neutro di Monterotondo, contro quella Castelnuovese che appena pochi mesi fa aveva creato non pochi grattacapi alla squadra di mister Daniele De Filippo. Invece stavolta finisce con un perentorio 3-0 e altri tre punti incamerati, nove gol fatti e zero subiti, Petrangeli capocannoniere con 4 reti e tanta solidità in difesa con Pomposelli e Anselmi a fare diga davanti alla porta difesa da Di Stefano.
Maturità, consapevolezza nei propri mezzi e due bomber di assoluto spessore hanno fatto la differenza, devastando un avversario che, come la scorsa domenica, ha dato l’impressione di essere nettamente inferiore.
In attesa di test maggiormente probanti, intanto, i tifosi si godono il primato in classifica a punteggio pieno, continuando a sognare. Ma la dirigenza tiene ben saldi i piedi in terra, aspettando almeno la fine di tutto il girone di andata per decifrare il girone.
E sul tabellino marcatori finiscono il solito Pietro Petrangeli, mister Eccellenza, già a quota 4 reti in due partite, Flavio Prioteasa che da continuità anche alle ottime performances nel reparto avanzato, e Simone Silvestrini, al suo primo gol con la maglia del Villalba.
Domenica prossima al campo Ocres Moca di via Pantano arriverà il Licenza, reduce da un interessante pareggio interno contro il quotato Cantalice.
Sarà l’occasione giusta per continuare a dare spessore all’amalgama tra vecchi e nuovi e per consentire ai cannonieri di dare seguito alla mini serie positiva timbrando il terzo tabellino di fila.
Anche se, come è scontato che sia, mister De Filippo si “accontenterebbe” della vittoria, a prescindere da chi segna.
Perché domenica ad esultare sotto gli spalti, dovranno essere tutti i giocatori in campo, insieme, in un abbraccio ideale con società, dirigenza e tifosi, per coltivare un sogno iniziato lo scorso anno e mai interrotto.
Ufficio stampa Villalba Ocres Moca