Villalba, Ferranti suona la carica: “Normale ci volesse del tempo per diventare squadra, so di avere a disposizione un gruppo importante”

Villalba, Ferranti suona la carica: “Normale ci volesse del tempo per diventare squadra, so di avere a disposizione un gruppo importante”

Smaltite le scorie per la retrocessione dello scorso anno in Eccellenza, il Villalba della famiglia Scrocca si è ritufatto con un ritrovato entusiasmo verso la nuova stagione.

I tiburtini da molti anni stanno crescendo nello sviluppo del proprio settore giovanile, oltre ad avere un’ottima prima squadra, capace di disputare una finale di Coppa Italia Eccellenza nel 2020.

I rossoblù quest’anno sono ripartiti nel difficilissimo girone B di Promozione, costruendo una squadra molto competitiva e, dopo un periodo di adattamento, sono arrivate tre vittorie consecutive che hanno lanciato il Villalba tra le grandi della classifica.

Per questo campionato è stata rinnovata la fiducia al tecnico Mauro Ferranti, nel segno della continuità con la scorsa stagione.

Con quest’ultimo, abbiamo fatto un primo bilancio sull’andamento generale della squadra dopo sette giornate (il Villalba ha giocato una partita in meno, riposando alla prima giornata).

Mister, nell’ultima partita avete ottenuto una convincente vittoria contro il Poggio Mirteto, quale è il momento di forma dei suoi? 

“Nell’ultima partita abbiamo messo in campo una buona prestazione, anche se nei primi minuti abbiamo avuto un approccio un pò pigro. Poi i ragazzi sono stati bravi a ribaltare il risultato con determinazione e qualità. 

In generale siamo in un buon momento di forma, abbiamo recuperato assenze importanti e la squadra sta prendendo consapevolezza delle proprie potenzialità.”

Quali difficoltà avete riscontrato in questo girone di Promozione, dopo tanti anni in Eccellenza? 

“Nelle prime giornate, abbiamo stentato, anche se probabilmente meritavamo qualcosa in più nelle singole partite. 

Questa è una rosa che è cambiata quasi totalmente dallo scorso anno, normale ci volesse tempo affinchè un gruppo diventasse squadra.”

Domenica il calendario vi porrà di fronte un altro avversario molto difficile come l’Urbetevere, come state preparando la gara?

“Domenica affronteremo l’Urbetevere che sappiamo essere un’ottima squadra. Sta facendo bene. 

Noi andremo a giocarcela consapevoli delle nostre capacità. Ci aspettano sfide difficili a cominciare da quella di domenica e sono curioso di vedere come risponderà la squadra. Mi aspetto risposte importanti.”

La rosa, come ha sottolineato, è cambiata molto. Quale è la sua valutazione sul gruppo, considerando anche il recente arrivo di Dario Lopez?

“So di avere a disposizione un gruppo importante, con qualità tecniche notevoli. Lodevole anche per impegno e dedizione. 

La società ha fatto un ottimo lavoro, creando le giuste condizioni per lavorare bene. Continua ad essere attenta e pronta laddove possa servire. 

Ora è arrivato anche Dario Lopez, aggiungerà ancora più esperienza e personalità. “