Villalba Ocres Moca, il bilancio di Fabrizio Scrocca: “Una stagione Eccellente con la nostra agonistica”

Villalba Ocres Moca, il bilancio di Fabrizio Scrocca: “Una stagione Eccellente con la nostra agonistica”

A cura di Filippo Minichino

 

Il settore giovanile del Villalba Ocres Moca 1952 ha stupito tutti, addetti ai lavori e tifosi, andandosi a conquistare tre titoli di Elite su cinque disponibili.

Gongola, e non potrebbe essere altrimenti, il responsabile dell’agonistica Fabrizio Scrocca, per i risultati ottenuti quest’anno dalle sue squadre.

“Questi numeri e queste vittorie non sono arrivati per caso – esordisce Scrocca – Per conquistare l’eccellenza nell’agonistica è servito un gran lavoro che tutti i ragazzi hanno messo in campo, a partire dai vari tecnici, come Andrea Carrarini, Fabio Pichetti, Claudio Nostriani, Michele Bilchi, Gianluca Angelucci, Matteo Rosa, Mattia Casuccio, e per una importante prima parte di stagione anche Claudio D’Ulisse e Roberto Coppelli che hanno dato il loro contributo per la juniores.

Poi fuori dal campo un plauso particolare lo voglio dedicare anche al nostro direttore tecnico, Luca Ferranti, e ai preparatori atletici Luca Baiera e Caudio Lang , per finire, ultimo ma non ultimo, con Paolo Stazi, il preparatore dei portieri.

Se mi passate la battuta, un impegno che possiamo dire “eccellente” ci ha consentito di ottenere questo risultato così prestigioso”.

Ma anche i giocatori in campo, in ogni fascia di età, ci hanno messo del loro, dopo una dura selezione estiva: “Il lavoro che c’è a monte in ogni stagione è importante – conferma Scrocca – Come tutte le estati, anche in quella scorsa abbiamo pensato a valorizzare i ragazzi già in rosa e ad integrare tutte le formazioni per raggiungere un livello più competitivo.

La nostra soddisfazione è di aver visto esordire i vari Coccia e Alfonsetti con la prima squadra in Eccellenza.

Posso già anticipare che, insieme al mister Diego Leone, abbiamo individuato tre ragazzi della juniores e due degli allievi che faranno la preparazione insieme alla prima squadra questa estate, avendoli ritenuti pronti per l’Eccellenza”.

Il presidente D’Autilia ha detto che sarà difficile ripetersi: “Molto difficile fare meglio il prossimo anno, anche se ci stiamo rimboccando le maniche per farci trovare pronti ai massimi livelli delle competizioni top della Regione – afferma il responsabile dell’agonistica – Saremo l’incognita, gli ultimi arrivati, la cenerentola sportiva, se vogliamo, ma questo non significa che partiremo battuti.

Questo mai.

Implementeremo le varie rose con altri elementi, ma soprattutto ci sarà un rafforzamento dello staff tecnico con diverse new entry nell’area.

In particolare ci tengo a sottolineare che Michele Bilchi il prossimo anno sarà una figura per me fondamentale, visto che lavoreremo gomito a gomito per migliorare l’intero settore: sarà il responsabile dell’area scouting”.

Molti esordienti in prima squadra, magari un giorno la “cantera biancorossoblu” potrebbe portare tutti titolari in campo: “Il Villalba ha come obiettivo quello di preparare meglio possibile i ragazzi a competere con i grandi nei livelli top – conferma Fabrizio Scrocca – E’ normale che ci teniamo a partecipare a categorie più alte possibili, non solo per prestigio, ma soprattutto per creare una buona palestra ai ragazzi che devono in futuro arrivare in prima squadra.

L’obiettivo del settore giovanile è farne arrivare più possibile, poi non è importante che nell’immediato siano 7 oppure 8 o 11, perché sul lungo periodo i frutti verranno certamente raccolti.

È normale che punteremo ad avere tutte e cinque le categorie in Elite, ma molto dipenderà dal lavoro che faremo dentro e fuori dal campo.

A tal proposito ringrazio le famiglie dei ragazzi, perchè comunque hanno fatto diversi sacrifici: tanti giovani giocatori sono stati chiamati a svolgere anche due partite a settimana, ovvio che senza la loro collaborazione questo non sarebbe stato possibile.

Spero che le vittorie, i risultati, la felicità e la soddisfazione dei figli alla fine li abbia ripagati”.