Il Villalba di Roberto Coppelli, dopo un turno forzato ai box a causa del rinvio della sfida contro il Fiumicino, è tornato al successo sconfiggendo con un pirotecnico 4 a 2 l’ex capolista Montefiascone.
Una vittoria importantissima per l’Under 19 di via Pantane, 3 punti che portano entusiasmo alla brigata rossoblù dopo due sconfitte raccolte consecutivamente.
Il tecnico tiburtino si è concesso ai nostri microfoni per commentare questo avvio di stagione ed analizzare le qualità del proprio gruppo.
Buongiorno, mister.
Sabato siete tornati al successo ai danni del Montefiascone. Che partita è stata? Avete meritato, a suo avviso, la vittoria?
“La partita di Sabato è stata interpretata dai ragazzi nel modo più consono alle mie richieste, la prima delle quali è stata quella di un approccio aggressivo alla partita dopo che nelle giornate precedenti eravamo andati sempre in svantaggio nel corso del primo tempo.
La squadra mi ha ascoltato: dopo pochi minuti abbiamo avuto due occasioni con Alfonsetti e con Coccia, dopodiché è arrivato il gol di Organtini che ha sfruttato un’ uscita errata del portiere per insaccare in rete. Dopo lo svarione che ha portato al pari ospite c’è stata subito la reazione, con Coccia che ha firmato il nuovo vantaggio.
Il secondo tempo ha visto la mia squadra tenere in pugno la partita e chiudere la contesa con i gol di Lalli e D’Ulisse, subentrati nel secondo tempo. Purtroppo un altro nostro errore ha portato al secondo gol del Montefiascone.
Alla luce di ciò, ritengo che i 3 punti siano stati meritati in pieno”.
Che miglioramenti ha notato nel suo gruppo?
“Dobbiamo ancora lavorare tanto, ma vedo già i primi miglioramenti soprattutto dal punto di vista del gioco di squadra e della ricerca del compagno per superare gli avversari.
Il gruppo è sereno e l’impegno negli allenamenti è costante grazie anche allo staff che cura ogni sfaccettatura dei ragazzi”.
Il Villalba è tornato in Elite con l’Under 19 dopo qualche anno di assenza. Si aspettava questo impatto positivo alla categoria?
“L’impatto all’Elite è stato buono in queste prime giornate, anche perché non pensavo di ottenere risultati di questo genere.
Il nostro obiettivo, comunque, rimane sempre la salvezza: per alzare l’asticella bisognerà attendere il girone di ritorno, là capiremo a che punto siamo arrivati”.
La dirigenza rossoblu nel corso dell’estate ha chiuso diverse operazione “Under” in ottica prima squadra. Mister Coppelli potrà godere delle prestazioni di questi ragazzi nel corso della stagione?
“In parte si, fino ad ora il supporto di Coccia, Valentini e Casuccio è stato di grande aiuto per tutti noi.
Gli altri (Libertini, Zanoletti, Bartucca ndr) sono stati selezionati per la prima squadra, anche se al tecnico dell’ U19 non dispiacerebbe averli per qualche partita (ride ndr).
La priorità, in ogni caso, va data all’Eccellenza, spero che qualche nostro ragazzo abbia la possibilità di esordire con la prima squadra”.