Vis Aurelia, il tecnico dell’Under 17 Gianluca Isgrò: “Per noi ogni partita sarà un passo in avanti verso una crescita collettiva”

Vis Aurelia, il tecnico dell’Under 17 Gianluca Isgrò: “Per noi ogni partita sarà un passo in avanti verso una crescita collettiva”

Parola al tecnico dell’Under 17 biancazzurra, reduce dall’esordio in campionato

E’ iniziato con un pareggio fuori casa il cammino dei classe 2008 della Vis Aurelia, che sono stati ripresi nel finale di match in casa dell’Astrea. Un punto tutto da decifrare quello conquistato da Gianluca Isgrò ed i suoi ragazzi, perché la prima giornata è sempre un’incognita, ma per il tecnico ci sono già degli aspetti positivi:

“Per noi ogni partita sarà un passo in avanti verso una crescita collettiva – esordisce il tecnico – perché il gruppo deve prendere le misure con la nuova categoria. Sicuramente ha giocato, e giocherà, un aspetto importante l’emozione di prendere parte all’Elite e questo si è visto secondo me sia sul finale del match che in alcune occasioni create e non concretizzate che potevano darci, magari, un risultato diverso e ancor più positivo.

Questo tipo di aspetto lo coltiveremo giocando, io cercherò di trasmettere quel che posso e sono sicuro che poi il lavoro pagherà. Sarà senza dubbio una stagione difficile, ci sono squadre nel nostro girone che sono più pronte di noi per questo tipo di palcoscenico, ma noi affronteremo ogni avversario col massimo rispetto e senza alcun timore, anche perché questo campionato non sarà fine a se stesso, ma sarà la base per ripartire poi con altre esperienze nella loro carriera”.

Impostazione mentale che Isgrò continuerà a mettere a punto anche nel prossimo match, il primo in casa, contro il Ladispoli. “E’ indubbiamente una squadra che ha fatto bene dato che ha pareggiato contro una delle grandi come la Vigor Perconti. Dovremo sfruttare il fatto di giocare al Ceccacci e cercare di mantenere alta l’attenzione”.

Ufficio stampa Vis Aurelia