A cura di Valerio Bertolelli
OTTAVIA – VILLALBA OCRES MOCA 2-2
Ottavia: Proietti Gaffi, Tagliaferri, Politi (12’st Minicucci), Sabatino, Cornacchia, Donati, Murri (23’pt Luciani), Timperi, Vita, Morini (31’st Felici), Laurenti. A disp. Strappetti, Viola, Marchetti, Caldarelli, Libertini, Lerosa. All. Miccio
Villalba: Pagella, Petruccioli (39’st Coccia), Langiotti (44’st Naplone), Scotto di Clemente, Ranieri, Di Giacomo (25’st Zanoletti), Bari, Taverna, Regis, Mereu (25’st Pulci), Spurio (1’st Aureli). A disp. Bartucca, De Luzi, Valentini, Giulitti. All. Leone
Arbitro: Selva di Alghero, Ass. Petrella, Gabbarini
Marcatori: Scotto di Clemente(V) 20’pt, Vita(O) 43’pt, Regis(V) 10’st, Vita(O) 15’st
Note: Ammoniti: Donati(O), Timperi(O), Cornacchia(O), Di Giacomo(V), Aureli(V), Bari(V)
In via delle Canossiane è andata in scena la quinta giornata di Eccellenza Girone A, dove l’Ottavia ha ospitato il Villalba.
I biancoblù sono riusciti a resistere ai ragazzi di Leone che si devono accontentare di un 2-2 fuori casa.
Entrambe nella zona bassa della classifica, le due squadre erano alla ricerca di qualche punto per risalire la china, in quella che si è dimostrata una sfida equilibrata.
Nel primo tempo sono stati gli ospiti a passare in vantaggio con Scotto di Clemente che al 20’ ha portato in vantaggio i suoi segnando il gol dell’1-0.
Nel finale di primo tempo è arrivata la beffa per il Villalba che pensava di andare a riposo in vantaggio.
Al 43’ Vita ha infatti acciuffato il gol dell’1-1 rovinando i piani degli ospiti.
Al ritorno dagli spogliatoi aumentano le occasioni per entrambe le squadre e la prima a sfruttarle è il Villalba che al 10’ passa in vantaggio grazie a Regis che sigla la rete del 2-1.
A differenza del secondo tempo, non passa molto perché arrivi la reazione dell’Ottavia, che al 15’ trova di nuovo la parità grazie sempre al numero 9 Vita, che segna il gol del definitivo 2-2.
Gara che termina quindi in pareggio all’Ivo Di Marco dove i ragazzi di Miccio ottengono il primo pareggio in campionato, mentre il Villalba riesce a raggiungere il Tivoli Calcio 1919, al dodicesimo posto con 5 punti.