Vitolo firma il successo del Montespaccato ad Olbia, mister Romondini: “Vittoria di carattere e sacrificio”

Vitolo firma il successo del Montespaccato ad Olbia, mister Romondini: “Vittoria di carattere e sacrificio”

Oggi allo stadio Bruno Nespoli si è giocata la sfida tra Olbia e Montespaccato, conclusasi con la vittoria degli ospiti per 0-1.

Nel primo tempo il Montespaccato ha avuto maggiore controllo del gioco, mostrando fin da subito un atteggiamento offensivo. La squadra ospite si è resa pericolosa in diverse occasioni, soprattutto con Vitelli, Coratella e Ruzic, che hanno impegnato più volte la difesa dell’Olbia. La pressione degli ospiti è stata premiata con il gol del vantaggio segnato da Vitolo, bravo a concretizzare una delle azioni create e portare avanti il Montespaccato prima dell’intervallo.

Nel secondo tempo la gara ha vissuto un episodio importante: dopo pochi minuti è arrivata l’espulsione di un giocatore dell’Olbia, che ha condizionato l’andamento della partita. Nonostante l’inferiorità numerica, i padroni di casa hanno cercato di reagire, mantenendo la sfida abbastanza equilibrata. Entrambe le squadre hanno avuto occasioni per segnare: l’Olbia ha provato a trovare il pareggio con determinazione, mentre il Montespaccato ha cercato di chiudere il match sfruttando gli spazi lasciati dagli avversari.

Al termine dei novanta minuti, il risultato non è cambiato: il Montespaccato conquista così una vittoria preziosa in trasferta

ROMONDINI: VITTORIA DI CARATTERE E SACRIFICIO

E’ stata una vittoria di carattere e sacrificio”. Così il nuovo tecnico degli azzurri commenta la vittoria di misura del Montespaccato in quel di Olbia.
“Oggi i ragazzi, sia quelli in campo che quelli in panchina, hanno dimostrato quanto tengano alla maglia della squadra e a tutto ciò che essa rappresenta non solo a livello sportivo. Nel primo tempo abbiamo fatto noi il gioco, sfiorando a più riprese il vantaggio che abbiamo poi concretizzato al 39^ grazie a un bel tiro al volo di Federico Vitolo”. “Nel secondo tempo –
prosegue Romondini – l’Olbia è rimasta in dieci e questo paradossalmente ha creato una falsa sicurezza nel risultato che ci ha portato a rischiare il pareggio in un paio di occasioni, gestite però al meglio da difesa e portiere”.
“Il risultato – conclude il Mister azzurro – ci ha visto meritatamente vincenti. Ora con una situazione di classifica nettamente migliore possiamo affrontare al meglio la prossima difficile sfida in casa contro la Nocerina. Sarà un nuovo banco di prova cui sono certo i nostri ragazzi sapranno ancora una volta rispondere al meglio”.