VITTORIA AMARA PER LA LAZIO

VITTORIA AMARA PER LA LAZIO

 

A cura di Liliana Nicoletta

Vittoria senza un lieto fine per la Lazio di mister De Cosimi che vede sfuggirsi di mano le finali.

La Lazio parte forte; all’ 11’ pt, il portiere Selva è chiamato in causa, facendosi trovare pronto sul primo tentativo biancoceleste del numero 10 Bamba.

Conclusione sprecata per gli ospiti che però non demordono, infatti , al 15’pt , il centrale Romei perde palla in una zona calda del campo, Bamba ne approfitta e sigla il vantaggio laziale ; 0-1 al Futbolcampus.

Il match è entusiasmante con capovolgimenti di fronte da entrambe le parti; il gol del vantaggio biancoceleste , scuote i padroni di casa che provano per i restanti minuti del primo tempo a riaprire la partita, cercando di superare il centrocampo ospite con passaggi precisi e veloci partiti dai corridoi laterali.

Nella ripresa arriva il meritato pareggio ; al 4’st , il capitano Colizza serve in velocità Sarmiento che fredda con un potente tiro a giro il portiere Macci , riaprendo così l’incontro.

Il raddoppio arriva pochi minuti dopo ; al 16’st Lavagna sfrutta nel migliore dei modi una punizione conquistata dal limite dell’area che scheggia la traversa per poi ricadere dietro le spalle di Selva.

Al 27’st altra occasione per la punta Sarmiento che però, questa volta, vede il suo tiro facilmente intercettato dal portiere Macci.

Pochi minuti dopo, ultima vera occasione orange ; decisiva la parata dell’estremo difensore biancoceleste sulla palla imbucata dal terzino Nicoletta per Sarmiento che per la fretta di concludere calcia centrale .

Nulla più da segnalare , finisce così la bellissima sfida tra Futbolclub e Lazio che nonostante la vittoria non raggiunge la zona playoff, visto il contemporaneo successo della Lodigiani sul Certosa.

 

Futbolclub : Selva, Nicoletta, Soleri(dal 18’st Maltese) , Colizza, Custodio, Romei, De Falco(dal 12’st Gabbani), Leonardi(dal 25’st Aglietti), Sarmiento, Cesaroni(dal 30’st Sornoza), Fortuna(dal 1’st Spissu).  A disp.: Soverchia, Izzo. All.: Augusto.

Lazio: Macci, Spiezio, Monti(dal 5’st Lavagna), Celani, Certini, Briotti, Castellani, Tiozzo(dal 30’st Cancelli) , Ludovisi(dal 25’st Renzi), Bamba, Guidotti. A disp.: Rausa, Ieritano, Raho, Candino. All.: De Cosimi

 

Note : Marcatori : Bamba (L), Sarmiento (F), Lavagna (L)

Ammoniti : Soleri (F), Romei (F), Gabbani (F), Certini (L)