Il nuovo Presidente dell’ “ASD VIVACE GROTTAFERRATA”, Barbara Di Stefano, soddisfatta del lavoro svolto e dei risultati della gestione calcistica appena conclusa, guarda con fiducia al futuro.
“Sono soddisfatta dei risultati raggiunti e ringrazio lo staff tecnico e i tanti genitori che hanno svolto il ruolo di dirigenti accompagnatori.
La Scuola Calcio ha garantito ai nostri bambini il divertimento nonché di giocare e di svolgere attività motoria adatta alla loro età.
Per i piccoli sono stati organizzati numerosi tornei.
Il 7 giugno prossimo, al campo comunale di via degli Ulivi si svolgerà la cerimonia conclusiva della “2^ Edizione delle Olimpiadi scolastiche di Grottaferrata” organizzata in collaborazione con tutti gli Istituti Scolastici di Grottaferrata e con il Comune.
Il settore agonistico è migliorato, ottimi i risultati della Juniores (3° posto) guidata da Francesco Sasso, degli Allievi Regionali 2000 (3° posto) affidati a Alessandro Siri, dei Giovanissimi Regionali 2002 (4° posto) di Daniele Bertinelli; buono il lavoro svolto con gli Allievi 1999 da Mario Isoni e con i Giovanissimi Regionali 2001 da Ermanno Coccia. Ottimo il lavoro svolto dal preparatore dei portieri Leonardo Innocenzi e dal Prof. Mario Petrosino.
Riguardo la prima squadra, guidata da Andrea Borsa, dopo un periodo di assestamento siamo riusciti a trovare il giusto assetto tattico e abbiamo raggiunto, grazie ai magnifici ragazzi e ai tanti under del nostro settore giovanile, alcuni 1998 e 1999, abbiamo raggiunto il traguardo della permanenza nel campionato PROMOZIONE evitando i play out.
Un grazie va ai tanti tifosi che ci hanno garantito il sostegno.
Ho accettato con gioia che la mia candidatura alla presidenza della Vivace è stata approvata dalla maggioranza dei soci. Stiamo lavorando con il confermato Direttore Tecnico Andrea Borsa per individuare la futura organizzazione che non prevede grossi cambiamenti.
Il mio obiettivo è quello di garantire continuità e di migliorare l’organizzazione che conosco in quanto già socio e mamma di un ragazzo che ha iniziato a dare i primi calci a Grottaferrata.
Le polemiche di qualche socio deluso non rovineranno certo l’organizzazione che ha portato la VIVACE ad avere il riconoscimento di Scuola Calcio d’Elitè grazie al lavoro di tutti e all’impegno dell’ex presidente Giampaolo Petrosino che ha guidato per due anni questo meraviglioso progetto”.




