Torna, come sarà ogni mese fino a fine stagione, la seconda edizione del nostro sondaggio Juniores Elite riservato alla categoria Juniores Elite per il mese appena trascorso di gennaio appena trascorso. Anche questa volta, vi vengono proposti nel menu in alto a destra 3 giocatori per ogni girone Elite che nei 30 giorni passati hanno giocato un ottimo scorcio di campionato mostrando di meritare di essere nominati come i papabili top player della massima categoria per juniores regionali elite dilettanti. Come nel caso di Matteo Spila, l’attaccante del Ceccano Calcio che ha vinto il primo premio riservato al mese di dicembre, anche in questo caso chi vincerà il sondaggio grazie ai vostri voti, di voi che popolate e visitate sempre le pagine del nostro sito sportinoro.com, sarà invitato dalla nostra redazione sportiva per essere presente dal vivo nella puntata di domenica 23 febbraio 2014 e riceverà in premio l’0rmai classico e pregevolissimo orologio che Sportinoro ha destinato per il vincitore in tutte le categorie anche per i top player giovanissimi e allievi elite.
A cura di Giovanni Crocé
Nel dettaglio, in questo caso sono stati scelti per il gruppo A:
LADIANE (accademia calcio roma, attaccante – seconda punta), velocissimo attaccante-punta esterna dell’Accademia Calcio Roma che sta facendo sfracelli nell’Accademia Calcio Roma tutt’ora terza in classifica nel gruppo A e si sta segnalando per estro, tocco di palla e grande fantasia nel suo stile di gioco.
ALESSIO MARULLA (tor di quinto – attaccante, ala), attaccante multiuso della Juniores Elite di mister Marco Moretti che cerca di rendersi utile tanto in prima squadra in Promozione dove è già andato ripetutamente in gol tanto quest’anno quanto nella stagione passata, e in Juniores Elite dove è uno dei fedelissimi di Patron Testa, per tutta una generazione di fratelli “Marulla”, ben 3, che hanno vestito o vestono (suo fratello, classe 1996, gioca con profitto una categoria sotto, nella Juniores Primavera Rossoblù), e può giocare prima punta, ala o trequartista. Spirito di sacrificio estremo per il giovane attaccante di padre calabrese e madre filippina
GIUSEPPE TABARINI (vigor perconti – ala, seconda punta), ala classe 1995 di padre italiano e madre ivoriana con esperienze già nel professionismo tra allievi e giovanissimi trascorsi fuori dal lazio dopo tor sapienza, tor tre teste e romulea, quando andò prima nei giovanissimi nazionali dell’Ascoli e poi in campania a fare gli allievi Nazionali col Napoli, dove giocava sotto età al fianco di Insigne Junior ora a Perugia. Alla Vigor Perconti di Bellinati va avanti a doppiette e risulta speciale e decisivo anche entrando dalla panchina, nella rosa forse più ricca di qualità fra tutte le juniores del lazio. Grande fan di Micheal Jackson, i compagni di squadra in blaugrana raccontano sia un ballerino formidabile e sogna un giorno di poter giocare in Premier League con la maglia dell’Arsenal.
Mentre nel girone B i top player del mese passato per il gruppo B sono:
ALESSANDRO LISARI (Savio – difensore centrale) , classe 1996, è già stato in prova presso alcune società professionistiche e senza ombra di dubbio a giugno riuscirà finalmente a tornare nel professionismo, lui che in tenerà età era già stato alla Roma. 8 gol in campionato da stopper, rigorista, tocco di palla strabiliante per uno che di professione i gol deve evitarli, struttura fisica imponente ma tanto elegante che mister Gianluigi Staffa in emergenza può schierarlo anche centrocampista davanti alla difesa, o addirittura centravanti, per provare a risolvere le partite più difficili. Si ispira al madridista Sergio Ramos ed è grande tifoso della Roma.
GIAMMARCO FIORENTINI (Futbolclub, attaccante centrale) Lui fa della potenza e del fisico la sua arma migliore, ma ha anche una ottima tecnica e quando non segna, come quando ha aperto le danze per la prima tripletta del 2014 nella vittoria tutta firmata da lui alla prima giornata di ritorno contro il Savio, fa salire la squadra come nessuno. Clone di Llorente che adesso ha esordito anche in eccellenza con la prima squadra Orange di Centioni e Sancricca, promosso a suon di gol realizzati coi ragazzi di mister Gaetano Magro, con cui lotta duro per accedere alle finali
GIORDANO CALVARESE (Nuova Tor Tre Teste, portiere) Classe 1996, molto molto probabilmente il portiere più forte della Juniores Elite, a fine luglio era a un passo dalla primavera del Napoli di mister Saurini, poi l’affare non si è concluso ma per chi lo vede giocare e parare ha le stimmate del predestinato. Tanto fisico, grande elasticità e anche troppa sicurezza, la parata top del mese di gennaio è senza dubbio la sua, quando sullo 0-0 ha chiuso la porta in faccia al gran tiro del numero 10 del Savio Misuraca e poi il suo numero 10, Gori, ha potuto firmare nella ripresa il gol che ha deciso il top match del mese di gennaio 2014. Uno che non dovrebbe essere in questo campionato, dato che ha già vinto l’anno passato tanto il titolo regionale elite quanto quello regionale juniores elite sotto età, quando mister Di Nunno con coraggio lo fece debuttare nella finale sul neutro di Ostia contro la Vigor Perconti di Bellinati.