W3 Roma Team, ufficiale la nomina di Diana. Il dg: “Panchina a Manelli, mi ricorda il primo Bussone…”

W3 Roma Team, ufficiale la nomina di Diana. Il dg: “Panchina a Manelli, mi ricorda il primo Bussone…”

(Nella foto Andrea Persi e Remo Diana)

 

 

Dopo il secondo posto alle spalle del Nuovo Maccarese nel Girone D di Prima Categoria e la finale di Coppa Lazio persa per mano della Zena Montecelio, il ripescaggio in Promozione della W3 Roma Team sembra poco più di una formalità.

In attesa di comunicazioni certe da parte del Comitato Regionale Lazio, il club del presidente Agostino Spinella e di patron Andrea Persi si sta già organizzando in vista della prossima stagione.

Tra le prime mosse del club romano c’è la nomina a direttore generale di Remo Diana, volto ormai noto per gli appassionati del nostro calcio.

Diana, che nella passata stagione ha figurato per buona parte del campionato nella compagine societaria della Polisportiva De Rossi, presenta così la sua nuova avventura: “Il Patron Andrea Persi mi stava appresso da tempo, tant’è che quando ha saputo della mia uscita anticipata dal De Rossi mi ha subito chiamato.

La mia nomina a Direttore Generale è inquadrata in un’ottica di pianificazione e organizzazione in quanto l’intero staff è molto giovane, seppur ambizioso e preparato.

I miei capelli bianchi invece dovrebbero servire a immettere quell’esperienza che serve (sorride)…”.

Si ripartirà da alcune certezze come capitan Filippo Mazzesi e da un direttore sportivo all’esordio in categoria ma già bravo come Emanuele Caltabiano, ma le novità non mancheranno affatto.

Dopo la separazione da mister Franco Silipo, la società ha deciso di puntare su colui che ne era il vice nella passata stagione, ossia Stefano Manelli, che si accinge a completare il corso in settimana.

Nonostante la giovane età del tecnico, anche lui un novizio in Promozione, Diana ha parole al miele per il nuovo mister.

“Il patron punta molto su di lui ed anch’io sono rimasto molto colpito dalla sua preparazione e dalla sua cura dei particolari – riflette il neo-dg – Manelli mi ricorda tanto il primo Bussone, quello dei tempi del Tormarancio, per intendersi…

La sua età non conta.

Io credo che, se uno è bravo, lo è a prescindere dal dato anagrafico.

E questo ragazzo ha i numeri, credetemi…”.

Destino vuole che nella prossima stagione, la W3 Roma Team potrebbe essere annoverata nello stesso girone della Polisportiva De Rossi, ultima società di Diana, e del Fonte Meravigliosa che di recente ha affidato la guida tecnica a Paolo Montella, che proviene dalla medesima realtà.

“Sarà un po’ come giocare più derby – commenta divertito Diana – Scherzi a parte, il nostro obiettivo primario sarà quello di mettere a disposizione del mister e del suo staff una squadra competitiva.

Quando ci riesci, a mio avviso non puoi e non devi farti preclusioni circa i traguardi da inseguire”.

Sui nomi che il club starebbe trattando vige ancora il massimo riserbo, ma si parla di elementi che fino a poco tempo fa militavano addirittura in Eccellenza.

Parallelamente si lavora anche sul campo che ospiterà le gare interne della squadra, viste le recenti difficoltà insorte per l’utilizzo del Melli.

Se si fosse costretti a lasciare l’impianto di via Cina, sarebbero comunque già pronte un paio di alternative sempre in zona Eur.

“La nostra casa è lì e noi vogliamo cercare di diventare un polo di riferimento per questo quadrante specifico”.

 

 

 

 

banner apple