XVIII Memorial Luigi Borsa, sabato si ricorda il primo Presidente del Setteville

XVIII Memorial Luigi Borsa, sabato si ricorda il primo Presidente del Setteville

Tutto pronto per la diciottesima edizione del “Memorial Luigi Borsa“, dedicato al ricordo del primo e storico Presidente del Setteville scomparso 25 anni fa.

La manifestazione si svolgerà sabato 11 Settembre alle ore 18:30 presso l’impianto “Cardinal dell’Acqua” di Setteville.

Sarà una giornata altamente emozionale per tutti – esordisce Andrea Borsa, figlio del compianto Luigi – un modo per incontrarci con tanti vecchi amici.

Ci ritroveremo verso le 17:30 al campo e, tra una chiacchiera e l’altra, cominceremo a formare le squadre per la partita insieme a mio fratello. Indosseremo le storiche maglie del Setteville, un vero onore per tutti noi.

Dopo la partita seguiranno le premiazioni e, ovviamente, tante risate e divertimento in amicizia nella pizzata finale che concluderà la serata”

Tanti, troppi i ricordi che legano l’organizzatore Andrea Borsa alla figura paterna: “Papà è stato colui che ha tracciato la mia carriera da calciatore, la mia passione per questo sport me l’ha tramandata lui. Lui era in campo, mamma al bar: io ero bambino e per me era un sogno immaginare che tutto il centro sportivo fosse anche mio. Passavo intere giornate con loro in quella che era a tutti gli effetti la nostra seconda casa.

Ho iniziato a tirare i primi calci con papà, persona vera e sana che mi ha lasciato dei valori importanti.

Mi ha trasmesso l’amore per i bambini, ricordo che si rapportava con loro come fossero suoi figli.

Il fatto che ancora oggi lo si ricordi mi rende orgoglioso”.