XXV Trofeo del Petrolio, i verdetti della stagione 2019/2020

XXV Trofeo del Petrolio, i verdetti della stagione 2019/2020

Con il comunicato ufficiale diramato dall’organizzazione termina la XXV edizione del Trofeo del Petrolio, almeno per quanto riguarda la regular season.

Le classifiche, così come è avvenuto in diversi campionati, sono state cristallizzate: di seguito riportiamo tutti i verdetti dalla Seria A alla Serie C, preannunciandovi che tutte le retrocessioni sono state abolite. La nuovo stagione 2020/2021 partirà il 26 Settembre.

SERIE A

E’ G.S. 3570 la squadra campione del XXV Trofeo del Petrolio. La formazione dei mister Dal Prato e Lucidi si aggiudica il trofeo più prestigioso chiudendo a +1 sui campioni uscenti dei CRC. I gialloblu accedono dunque alle Finali Nazionali AICS che si svolgeranno a Cervia dal 3 al 6 Settembre.

SERIE B

Salgono di categoria Time Sport Amatori e ESA Esrin, rispettivamente prima e seconda forza del campionato. Queste due squadre si andranno ad aggiungere alle 12 della Serie A, che il prossimo anno presenterà 14 squadre ai nastri di partenza. In caso di un posto vacante in Serie A, si giocherà lo spareggio tra Geometri Roma ed Ethio Roma per decretare la terza promossa.

SERIE C

Salgono in Serie B Ingegneria Capitolina, Nabi Happines ed Ethio Lazio.

Discorso ben diverso per le Coppe, che termineranno invece a Settembre 2020.

Le tre coppe minori si giocheranno a Roma nelle giornate del 18 e 19 Settembre, mentre l’AICS Roma Cup e la Coppa Lazio si giocheranno il 19 Settembre presso l’Hotel Park di Tagliacozzo con questo programma:

AICS ROMA CUP

Semifinali Venerdì mattina 19 Settembre

CRC – G.S. 3570

Maccabi – Borgorosso

COPPA LAZIO

Semifinali Venerdì mattina 19 Settembre

Esa Esrin – Geometri Roma

Circ. Unicredit – Time Sport Amatori

FINALI AICS ROMA CUP e COPPA LAZIO

Venerì pomeriggio 19 Settembre

Al termine delle gare seguiranno le premiazioni nella classica serata di Gala.