Con le gare di ieri pomeriggio al Vigor Sporting Center sono terminati gli Ottavi di Finale del XXXVI Torneo Beppe Viola.
I Quarti di Finale si giocheranno sempre sull’impianto di via Igino Giordani in data 13 e 14 Giugno, come sempre dalle ore 17:00 in poi.
Di seguito un breve riassunto del primo turno della fase ad eliminazione diretta:
TRASTEVERE – LADISPOLI 1 – 2: Quarta vittoria con il punteggio di 2 a 1 per i tirrenici di Michele Micheli, che superano il Trastevere con il minimo scarto. I rossoblù passano in vantaggio nel primo tempo con il colpo di testa di Cardia prima del pareggio su calcio di punizione firmato da Moxedano nella ripresa. Il pari dura solo 10 minuti ed il Ladispoli rimette la testa avanti con la rete del classe 2005 Palone, che regala la qualificazione al club del Presidente Paris.
VIGOR PERCONTI – POL.CARSO 1 – 1 (5-6 dcr): I calci di rigore premiano la formazione pontina di Alessandro Rossi, capace di rimanere in gara fino all’ultimo contro i più quotati avversari blaugrana. La formazione di Mosciatti passa in vantaggio nel primo tempo con Manfredini, ma il tap in sotto porta di Caselli nella ripresa rimanda l’esito della sfida ai tiri dagli undici metri. Dal dischetto, decisiva la parata di Mattozzi su Guastella.
ACCADEMIA C. ROMA – LODIGIANI 2 – 2 (10-9 dcr) – Partita bellissima tra le formazioni di Massimi e Papotto, decisa anche questa dai tiri dagli undici metri dopo il divertentissimo 2 a 2 dei tempi regolamentari. I nerazzurri la sbloccano subito con Mocchi, ma vengono raggiunti dal rigore trasformato da Del Canuto. Nella ripresa Di Mario riporta avanti i suoi, che vengono riacciuffati al terzo di recupero dalla zuccata di Sablone. Ai calci di rigore è decisivo l’errore di Facioni, che spara alle stelle il nono rigore.
SAVIO – DABLIU NEW TEAM 1 – 0 – Fatica più del previsto il Savio di Cervelli contro i meno quotati rivali del Dabliu New Team. I blues giocano ad una porta sola per tutta la gara, trovando però i legni e le grandi parate di Minucci a fermare i tentativi dei ragazzi di via Norma. A 4′ dalla fine il colpo di testa da azione d’angolo di Pasquali regala la qualificazione al Savio.
OTTAVIA – GRIFONE MONTEVERDE 2 – 1 – Vittoria in rimonta per i biancazzurri di Lorenzetti, che superano il Grifone Monteverde proprio al fotofinish. I rossoblù trovano il vantaggio con Luberti per poi essere raggiunti pochi minuti dopo da Pomponi. Nella ripresa poche emozioni se non il goal decisivo di Rovecchio, che sfrutta un errore grossolano di Bibbò.
ROMULEA – TOR DI QUINTO 1 – 3 – Anche l’undici di Tirillò vince in rimonta contro la Romulea, che sbloccava la gara al 5′ con la bella torsione di Pezzella. Pochi minuti dopo Melfi trova il pari, poi è Lancia show: due goal splendidi del capitano del Tor di Quinto regalano i Quarti al club del Presidente Testa.
N.T.T.TESTE – GIARDINETTI 3 – 0- Gara senza storia tra rossoblù e biancorossi. L’undici di Contaldo sblocca la contesa nel primo tempo con il colpo di testa di Pingaro per poi arrotondare il punteggio nella ripresa grazie alle reti di De Santis prima e di Rongione poi.
ERETUM MONTEROTONDO – OSTIAMARE 1 – 4 – Tutto da copione anche nell’ultima gara di Ottavi di Finale, con l’Ostiamare che liquida l’Eretum con il punteggio di 4 a 1. Eppure erano stati proprio i ragazzi di Petrangeli a passare in vantaggio con il solito Felli per poi essere rimontati dalla doppietta di Vultaggio e della marcature di Ferraro e Plini. Da sottolineare il gesto di grande sportività di Azzinnari: l’arbitro assegna un rigore ai biancoviola per un fallo proprio su Azzinnari, il quale confessa di non essere stato atterrato fallosamente. Il direttore di gara, dunque, torna sui suoi passi e revoca il rigore all’Ostiamare. Chapeau.
Di seguito riportiamo il tabellone con gli accoppiamenti dei Quarti di Finale: