Promozione Up&Down, atto quarto: scopriamo insieme le sfide di giornata

Promozione Up&Down, atto quarto: scopriamo insieme le sfide di giornata

A cura di Matteo Lanzi.

 

Iniziamo oggi con la nostra nuova rubrica legata al mondo dei Dilettanti, Promozione Up&Down: spunti, curiosità, analisi e previsioni sulle gare del prossimo turno di tutti e quattro i gironi della categoria. Scendiamo, dunque, subito nel dettaglio:

GIRONE A

Impegni ostici per le due matricoli terribili, Nuova Pescia Romana e Monte Mario: la prima ospiterà il Santa Marinella, la seconda sarà protagonista di un’impegnativa trasferta a Montefiascone. Il Città di Cerveteri andrà a far visita all’altra neopromossa, il Fregene Maccarese, mentre il Fiumicino sarà quella che, tra le prime 4, affronterà sulla carta l’impegno più semplice: occhio però alla Doc Gallese, ultima a 0 punti ma con tanta voglia di rivalsa. Sfida affascinante tra Luiss e Canale Monterano, mentre Tolfa-Grifone Gialloverde inizierà a delineare i veri obiettivi stagionali delle due contendenti. La Vigor Acquapendente dovrà reagire ad un inizio schock, ma il Ronciglione venderà cara la pelle, mentre Bomarzo-Montalto metterà a dura prova le ambizioni d’alta classifica degli ospiti. Chiude il cerchio CSL Soccer-Almas: due squadre alla ricerca di preziosi punti salvezza.

GIRONE B

Nel girone B la capolista Futbol Montesacro ospiterà tra le mura amiche il Passo Corese, in quello che rappresenta sulla carta un impegno abbastanza agevole. Discorso simile per il Settebagni Calcio Salario, che attende il Certosa, mentre la grande favorita La Rustica è chiamata a venire fuori dal mucchione: non è dello stesso avviso il Vicovaro, che proverà a fare lo scherzetto. Il Fiano andrà a far visita alla simpatica compagine del BF Sport, mentre tra Riano ed Amatrice sarà sfida dall’esito incerto. Il Cantalice vuole confermare l’ottima prova dello scorso anno, ma dovrà cominciar a far punti sin da Domenica, quando ospiterà la nobile decaduta Pro Roma. Vis Subiaco al quale non sono concessi errori contro  lo Sporting Montesacro, sfida di metà classifica invece  tra i “genovesi” dello Zena Montecelio e il Nomentum. Incontro “ravvicinato” tra Sant’Angelo Romano e Guidonia.

GIRONE C

Il rullo compressore Terracina dovrà affrontare un ostico esame sul campo del Nuovo Cos Latina, mentre la co-capolista Indomita Pomezia sarà protagonista contro il W3 Roma Team, una delle gradite sorprese di questo avvio. Sabaudia chiamato ad una prova di gran cuore contro l’Atletico Bainsizza, trasferta “marittima” invece per il Fonte Meravigliosa, che farà visita alla Pescatori Ostia. Il Centro Sportivo Primavera vorrà confermare quanto di buono fatto vedere in quest’avvio di campionato, ma occhio al sempre insidioso Santa Maria delle Mole. L’Atletico Acilia ospiterà i romani della Polisportiva De Rossi, punti scottanti in palio invece tra Palocco e Pian Due Torri. Virtus Ardea e Morandi si giocheranno i primi punti salvezza della stagione, discorso simile per Ostiantica e Monte San Biagio.

GIRONE D

Il vero match-clou di giornata sarà tra Ferentino e Atletico Torrenova, appaiate a 9 punti nel quarto raggruppamento. L’altra capolista, l’Atletico Cervaro, scenderà in campo invece contro il Città Monte San Giovanni Campano: sfida d’altissima classifica, con un occhio su quello che succederà a Ferentino. Il Colleferro sarà di scena a Morena contro l’Atletico, mentre il Real Cassino Colosseo ospiterà i castellani della Lupa Frascati. La Polisportiva Tecchiena sarà di scena nel bellissimo scenario di Rocca Priora, sfida di metà classifica invece tra Alatri ed Anitrella. La neopromossa Torre Angela affronterà in trasferta lo Zagarolo, punti salvezza in palio tra Ceccano e Roccasecca T. San Tommaso. Chiude il cerchio il bellissimo derby tra Lodigiani e Giardinetti.