Campus Eur-Vigor Perconti, il “Face to Face” tra Persia e D’Anversa

Campus Eur-Vigor Perconti, il “Face to Face” tra Persia e D’Anversa

grafica CAMPUS PERCONTI

A cura di Matteo Lanzi

Siamo alla vigilia dell’attesissimo big match tra Campus Eur e Vigor Perconti. Alle ore 15:00 di domani al “Mario Tobia” le formazioni di Tommaso D’Anversa e di Andrea Persia scenderanno in campo per disputare quello che rappresenta il primo spartiacque della stagione, anche se siamo solo alla quinta giornata. Appena due punti dividono le due compagini, desiderose entrambe di continuare il loro percorso da imbattute all’interno del Girone B. Siamo andati ad intervistare i due mister mettendoli di fronte in un virtuale “Face to Face” all’insegna della leggerezza, ma con qualche spunto davvero interessante. Buona lettura a tutti!

Che partita vi aspettate domani?

Persia: “Sarà un match davvero complicato. Loro sono in un ottimo stato di forma, come dimostrato in queste prime giornate. Il Campus viene da un percorso di crescita importante, come testimoniato anche negli anni passati: l’Under 19 è una categoria a loro cara, dove anche la scorsa stagione hanno fatto bene. Si vede che c’è un grande lavoro dietro“.

D’Anversa: “Ho il massimo rispetto per la Vigor Perconti e per il suo mister: la loro storia parla da se, non hanno certo bisogno di presentazioni. Noi faremo la nostra partita, con il sorriso e la leggerezza che c’hanno sempre contraddistinto. Punteremo sul possesso palla, ma sicuramente non sarà semplice“.

Dando uno sguardo al girone, vi sentite le due favorite del raggruppamento?

Persia: “Credo che rappresentiamo le due compagini più attrezzate, ma vedo bene anche il Savio, la Lodigiani, il Certosa e la Virtus Nettuno. Quest’anno nessuna partita sarà facile“.

D’Anversa: “Certamente domani sarà una partita di cartello, sulla quale c’è molta attesa. C’è tanto rispetto da entrambe le parti. Il nostro obiettivo è sicuramente quello di fare le finali, anche se credo che loro siano un pizzico più attrezzati…“.

In ottica classifica, è una sfida che considerate già come uno scontro diretto, anche se siamo solo alla quinta giornata?

Persia: “E’ ancora presto per questo tipo di ragionamenti, preferisco lavorare partita dopo partita, tirando poi le somme a fine anno. Per adesso i pronostici ci danno favoriti, ma tra qualche mese chi sa?

D’Anversa: “L’attesa è tanta, ma non io ho riposto troppa ansia sui ragazzi: siamo ancora agli albori del campionato, è presto per considerarlo già come uno scontro diretto. A 2-3 giornate dalla fine, magari, sarebbe diverso. L’obiettivo è giocare come sappiamo, con la massima leggerezza e voglia di divertirsi. E’ una partita come le altre, o quasi…“.

Un punto di forza vostro e qualcosa che, invece, “invidiate” agli avversari.

Persia: “Non so, è presto per dare questo tipo di giudizi. Prima bisogna scendere in campo“.

D’Anversa: “Sicuramente una nostra grande forza è l’unione del gruppo. Ti svelo un retroscena: in rosa siamo 26, ma domani anche i 6 ragazzi non convocati verranno di loro spontanea volontà al campo per seguire insieme la gara. Questo per me è molto importante. Dalla Vigor mi porterei via la mentalità, sia del tecnico che della società. Sfiora il professionismo“.

Chi vince domani?

Persia: “Spero noi, ma ripeto, non sarà semplice. Sicuramente scenderemo in campo con l’obiettivo dei 3 punti“.

D’Anversa: “Campus Eur“.

banner 4.0