Promozione Preview, i temi più caldi del 16º turno

Promozione Preview, i temi più caldi del 16º turno

A cura di Matteo Lanzi

Ultimo week-end calcistico ed ultimo appuntamento con la nostra rubrica “Promozione Preview“, per andare a scoprire in anticipo i temi più caldi delle gare del prossimo turno di Promozione.

GIRONE A

Impegno delicato per la neo-capolista Città di Cerveteri, che affronterà tra le mura amiche la temibile Vigor Acquapendente, reduce da tre vittorie consecutive. E’ chiamato al riscatto il Fiumicino, che ha raccolto appena tre punti nelle ultime quattro gare, ma la gara col Santa Marinella nasconde parecchie insidie, nonostante i locali non stiano vivendo un buon momento. Può provare l’aggancio il Tolfa, attualmente a meno tre dalla vetta, ma il Montalto ha fame di punti e farà di tutto per uscire indenne dallo scontro con i biancorossi. E’ chiamato alla massima attenzione anche il Grifone Gialloverde, reduce da due pareggi ed una sconfitta nelle ultime tre e che sarà avversario di un Almas tornato al successo appena una settimana fa. Vogliono spiccare il volo anche il Canale Monterano e la Nuova Pescia Romana, ma la voglia di punti del Ronciglione United e del Monte Mario potrebbe giocare brutti scherzi. In coda, sfida ultima contro penultima tra Doc Gallese e CSL Soccer.

GIRONE B

Sant’Angelo Romano che sarà ospite del Cantalice, tornato al successo nell’ultimo turno e che vuole allontanarsi dalla zona calda: occhi aperti per gli uomini di Lucani. Il La Rustica sente vicina la vetta e contro lo Sporting Montesacro cercherà un successo difficile ma che, in caso arrivasse, confermerebbe l’ottimo stato di forma dei biancorossi. Scontro diretto nella zona play-off tra la Vis Subiaco e lo Zena Montecelio: chi vince dà un segnale importante a se stesso ed alle dirette concorrenti per la zona nobile della classifica. Chi può sfruttare questo big-match è il Nomentum, che incontrerà un Riano in grandissima difficoltà. Il Vicovaro vuole trovare la continuità giusta per sognare in grande, ma il Certosa, profondamente rinnovato dal mercato, sembra essersi rimesso in corsa per la lotta salvezza e venderà cara la pelle. In coda, scontro diretto tra il Guidonia e l’Amatrice.

GIRONE C

Se la matematica non è un’opinione dovrebbe essere tutto semplice per la W3 Roma Team, reduce da dieci vittorie di fila e che incontrerà un Pian Due Torri reduce da cinque sconfitte nelle ultime cinque. Ma il calcio ci ha abituato a grandi sorprese, quindi occhi aperti per i bianconeri. Il Terracina, che sta attraversando un ottimo momento, sarà ospite di un Atletico Bainsizza in ripresa: sfida dall’esito incerto, anche se la grande qualità dei pontini potrebbe fare la differenza. E’ atteso grande spettacolo anche dalla partita tra il Centro Sportivo Primavera e la Pescatori Ostia: sulla carta sono leggermente favoriti gli apriliani, ma occhio alla verve dei tirrenici. Cerca continuità anche l’Indomita Pomezia, che affronterà un’Atletico Acilia in grande crescita. Potrebbe essere una giornata favorevole al Santa Maria delle Mole, il quale sarà avversario di un Rodolfo Morandi in difficoltà. In coda, c’è OstianticaVirtus Ardea, scontro diretto tra ultima e penultima della classe.

GIRONE D

C’è grande attesa per il big-match Atletico CervaroFerentino: la capolista è tornata subito al successo dopo il ko di due settimane fa e, un successo domenica, darebbe l’ennesimo segnale di forza alle dirette concorrenti. Non può permettersi di perdere terreno il Città di Monte San Giovanni Campano, che contro la Lodigiani andrà alla ricerca della terza vittoria consecutiva. La Lupa Frascati, reduce dalla vittoria nel recupero, si trova ora a meno tre dal secondo posto: per mantenere il passo non deve sbagliare l’appuntamento con il Torre Angela, affamato di punti salvezza. L’Atletico Torrenova cercherà il terzo successo di fila contro l’ostico Ceccano, ma anche qui i bianconeri non hanno possibilità di errore. Sognano in grande Anitrella ed Atletico Morena, ma le sfide con Giardinetti e Rocca Priora rappresentano due banchi di prova non facili. In coda, sfida delicata tra il Roccasecca Terra di San Tommaso e l’Atletico Zagarolo.

banner 4.0