Under 19 Up&Down, i temi più caldi della 17ª giornata

Under 19 Up&Down, i temi più caldi della 17ª giornata

A cura di Matteo Lanzi

Nuovo anno e nuove emozioni per il campionato “Under 19 Elite“, che si appresta a vivere domani la sua diciassettesima giornata. Scopriamo insieme, tramite la nostra rubrica “Under 19 Up&Down“, i temi più caldi del prossimo turno.

GIRONE A

Tor di Quinto ed Accademia Calcio Roma continuano il duello a distanza per la seconda posizione. Entrambe saranno impegnate in test molto probanti: gli uomini di Tirillò affronteranno il Settebagni Calcio Salario, ormai famoso per le ottime prestazioni contro le grandi squadre; quelli di Uras sfideranno il rilanciato Atletico Vescovio, reduce da tre vittorie nelle ultime quattro. Si è inserita nella corsa play-off anche l’Urbetevere, la quale sarà impegnata in un match più che delicato contro il Villalba. Il Fonte Meravigliosa deve tornare a vincere dopo due sconfitte consecutive, ma attenzione alla fame di punti dell’Astrea. In coda, punti pesanti in palio tra Fiumicino e Montefiascone. Si è già giocata Nuova Tor Tre TestePro Calcio Cecchina, visti gli impegni che stanno tenendo occupato il Candiani in questi giorni: 8-1 il finale in favore della squadra di Buffa, sempre più salda in testa al girone.

GIRONE B

La Vigor Perconti è alla ricerca della continuità perduta e sente il fiato sul collo della Lodigiani: i blaugrana non possono fallire, nonostante si trovino ad affrontare una Novauto Pro Roma alla ricerca di punti salvezza. La Lodigiani è in un momento di forma strepitoso e la partita contro la Boreale Don Orione sembra rappresentare un’occasione più che ghiotta per allungare la striscia positiva. Sfida ad alta quota tra il Savio ed il Campus Eur: si affrontano terza e quarta forza del girone, con in palio punti pesanti in chiave play-off. Tor Sapienza ed Audace 1919 sperano in un X al “Tobia” per recuperare altro terreno nelle zone altissime: prima, però, dovranno superare la resistenza dell’Insieme Ausonia e dell’Itri. Altro scontro diretto tra la Virtus Faiti e l‘Atletico Torrenova, con il Città di Ciampino pronto a scavalcarle entrambe in caso di pareggio e di contemporanea vittoria dei “citizens” contro il Sora. In coda, CertosaVirtus Nettuno è la partita di due formazioni chiamate alla vittoria se vogliono allontanarsi al più presto dalla zona rossa.

banner 4.0