Promozione Preview, i temi più caldi del 17º turno

Promozione Preview, i temi più caldi del 17º turno

A cura di Matteo Lanzi

Nuovo anno e nuove emozioni in vista per le protagoniste del campionato di Promozione, impegnate nel domenica nella prima gara del 2020. Cosa c’è da aspettarsi? Scopriamolo, come sempre, con “Promozione Preview“.

GIRONE A

Si rinnova il duello in vetta tra il Città di Cerveteri ed il Fiumicino: la capolista sarà ospite di un Ronciglione United che lentamente si sta trascinando fuori dalla zona rossa, mentre i rossoblu attendono un Bomarzo in leggera difficoltà. Big-match tra il Tolfa ed il Canale Monterano: i padroni di casa non vogliono perdere il treno buono per restare aggrappati al duo di testa, ma gli ospiti, tornati alla vittoria nell’ultimo turno dopo due partite negative, sanno che un eventuale successo li rilancerebbe pesantemente in chiave play-off. Uno sguardo interessato a questo match lo porrà la Nuova Pescia Romana, reduce da tre vittorie consecutive e pronta a scavalcare il Canale Monterano: prima di tutto, però, servirà battere un Montalto in caduta libera e, quindi, alla ricerca di preziosi punti salvezza. In coda, la CSL Soccer andrà alla ricerca del secondo successo consecutivo contro il decaduto Monte Mario.

GIRONE B

La nuova capolista La Rustica è attesa subito da un’ardua prova contro il Nomentum: non sarà facile per i biancorossi, con gli ospiti che sono reduci da una lunga striscia positiva. Spera in un passo falso della formazione di Pierangeli il Sant’Angelo Romano, desideroso di riconquistare subito la vetta perduta: occhio però al Fiano Romano, che viene da due vittorie consecutive e sembra in ripresa. E’ in grande ascesa il Vicovaro, che col Passo Corese ha un’ottima occasione per avvicinarsi maggiormente al duo di testa. Lo Zena Montecelio ha fretta di tornare ai tre punti, ma attenzione al Cantalice, capace di imporre il pari al Sant’Angelo Romano nell’ultima giornata. La Vis Subiaco è in serie positiva da quattro gare,ma ha il vizio di pareggiare un po’ troppo: contro il BF Sport sono necessari i tre punti se si vuole continuare a sognare in grande. In coda, sfida calda tra il Certosa e l’Amatrice.

GIRONE C 

La W3 Roma Team cercherà il dodicesimo successo di fila sul campo del Santa Maria delle Mole: trasferta ostica per la capolista, ma che può contare su un grande entusiasmo e su uno stato di forma fenomenale. Tre punti più sotto c’è sempre il Terracina, che non molla la rincorsa al primato ma che dovrà superare un Fonte Meravigliosa alla disperata ricerca di punti. Sembra essersi rimessa in carreggiata l’Indomita Pomezia, la cui sfida contro la Virtus Ardea fanalino di coda non sembra impossibile, anche se l’inesperienza può giocare brutti scherzi. Discorso simile per il Centro Sportivo Primavera, impegnato in quel di Sabaudia e desideroso di tornare subito alla vittoria. Cerca un successo importante anche la Pescatori Ostia, che disputerà il derby contro l’Ostiantica. In coda, punti pesanti in palio tra il Pian Due Torri ed il Monte San Biagio.

GIRONE D

La nuova capolista Città di Monte San Giovanni Campano sarà di scena sull’ostico campo dell’Atletico Morena: i ragazzi di Bottoni sono chiamati alla massima attenzione. Ha fretta di rialzarsi il Ferentino, per il quale l’impegno contro la Polisportiva Tecchiena sembrerebbe, almeno sulla carta, abbastanza abbordabile. Sfida d’altissima quota quella tra la Lupa Frascati e l’Atletico Torrenova: entrambe sono reduci da un momento positivo e per tutte e due vincere significherebbe lanciare un grosso segnale alle concorrenti. Ci si aspetta grande spettacolo. E’ pronto a spiccare il volo anche l’Atletico Cervaro, ma contro l’Atletico Zagarolo non sarà semplice portare a casa i tre punti. In coda, sembra essere già decisivo il match tra l’Alatri ed il Giardinetti.

banner 7.0