Foto: Manuel Ferrara
A cura di Matteo Lanzi
Prosegue la corsa del campionato di Promozione e torna quindi il momento di “Promozione Preview“, la nostra rubrica che ci spiega i temi più caldi della ventunesima giornata.
GIRONE A
Città di Cerveteri e Fregene Maccarese sono pronte a darsi battaglia: entrambe sono reduci da una striscia positiva, parzialmente rallentata da due pareggi nell’ultimo turno. Gli uomini di Fracassa sono costretti a vincere se vogliono allontanare l’insidia Fiumicino, ma contro i tirrenici non sarà semplice. Impegno sulla carta più semplice per i rossoblu del patron Munaretto, i quali però dovranno stare attenti alla fame di punti del Doc Gallese fanalino di coda. Sfida d’alta quota tra il Canale Monterano e la Luiss: sarà un match verità per verificare le ambizioni play-off delle due compagini. La Vigor Acquapendente è pronta a sfruttare un eventuale passo falso di una delle due contendenti, ma prima dovrà superare la resistenza del redivivo Ronciglione United, tornato alla vittoria nell’ultimo turno. In coda, importante scontro diretto tra il Montalto e il Bomarzo.
GIRONE B
La capolista Sant’Angelo Romano sarà di scena in quel di Guidonia: un match non semplice per gli uomini di Lucani, nonostante il periodo di forma fortemente negativo che stanno attraversando i tiburtini. Big-match Vicovaro–La Rustica: ci si gioca un pezzo importante della corsa ai play-off, con in campo due delle formazioni più forti del girone. Sarà partita vera, con entrambe le squadre determinate a non perdere punti. E’ pronto ad approfittarne il rilanciato Riano, impegnato nella non impossibile trasferta di Amatrice. La Vis Subiaco è obbligata a vincere se non vuole perdere il treno play-off: occhio, però, allo stato di forma dello Sporting Montesacro, reduce da due vittorie nelle ultime tre. In coda, sfida probante nel reatino: c’è Passo Corese–Futbol Montesacro.
GIRONE C
Che sfida in quel dello “Sport Campus”: Indomita Pomezia–W3 Roma Team è una sfida affascinante, con i bianconeri alla caccia della sedicesima gioia consecutiva, i quali però dovranno stare attenti agli uomini di Aiello, tornati alla vittoria nell’ultimo turno ed a meno due dal terzo posto. Il Terracina sembra tornato una macchina da guerra ma domenica sarà impegnata nel derby pontino col Nuovo Cos Latina: impegno non semplice per gli atleti di Gerli, i quali, però, sembrano avere tutte le carte in regola per portare a casa i tre punti. Ha ritrovato la vittoria anche la Pescatori Ostia, la quale però affronterà una Fonte Meravigliosa reduce dal roboante successo sulla Virtus Ardea e determinata a continuare la striscia positiva. In coda, punti preziosi in palio tra Rodolfo Morandi e Virtus Ardea.
GIRONE D
Incontro affascinante tra l’Atletico Cervaro e il Città di Monte San Giovanni Campano: la capolista è reduce da un pari e sente sul collo il fiato delle inseguitrici, ma conquistare i tre punti non sarà semplice contro i biancoazzurri, distanziati appena cinque lunghezze dai Bottoni-boys. Lupa Frascati e Ferentino sognano il colpaccio: i castellani ospiteranno il Real Cassino Colosseo, in un match sulla carta non impossibile, mentre i frusinati dovranno sudare le sette camicie se vorranno vincere la resistenza dell’Atletico Torrenova, reduce da una sconfitta e costretto alla vittoria se non vuole perdere troppo terreno dalle primissime posizioni. Colleferro–Atletico Morena sarà sfida tra due potenziali outsiders mentre, in coda, derby salvezza tra Giardinetti e Lodigiani.