Under 19 Review, tutto quello che è successo nella 21ª giornata

Under 19 Review, tutto quello che è successo nella 21ª giornata

A cura di Matteo Lanzi

Ventunesima giornata ormai in archivio ma, prima di pensare al futuro, è il momento di rianalizzare quanto succeso nell’ultimo turno dell'”Under 19 Elite” grazie alla nostra rubrica “Under 19 Review“.

GIRONE A

Seconda vittoria consecutiva della Nuova Tor Tre Teste, che forse sta tornando ad essere quella macchina perfetta ammirata nel girone d’andata: D.Marras e Pansera regalano i tre punti ai rossoblu, vittoriosi contro un buon Villalba. L’Urbetevere sfiora il colpaccio ma alla fine si deve accontentare di un punto contro un combattivo Tor di Quinto, che grazie a Trubiani annulla l’iniziale vantaggio ospite firmato Zappalà. Colpaccio della Romulea, vittoriosa in casa di un’Accademia Calcio Roma in grande difficoltà con il gol di Susso Bamba, vero e proprio trascinatore dei Campioni d’Italia. Vincono anche Atletico 2000 e Sporting Tanas: affermazione senza affanni quella degli uomini di Passerini, che regolano 3-0 l’Astrea tra le mura amiche (doppietta per Forlini); più complicato il successo dei ragazzi di Ranieri, che passano in rimonta a Fiumicino. In coda, da segnalare la bella vittoria del Montefiascone nei confronti del Settebagni Calcio Salario e il pareggio dell’Almas, che mette fine ad una serie lunghissima di sconfitte.

GIRONE B

Affermazione pesante della Vigor Perconti, corsara sul campo di un grande Audace 1919: gli uomini di Coscia passano due volte in vantaggio, prima di arrendersi al gol di Bucur ed alla doppietta di Mbaye. Termina la lunga serie di vittorie della Lodigiani, la quale, priva di Isaia (passato alla Roma) e di Di Fazio (volato all’Ascoli), non va oltre lo 0-0 sul campo di un’ottima Novauto Pro Roma, che archivia così una unga serie negativa. Il Savio sta letteralmente volando e travolge 5-0 il Sora al “Vianello”, trascinato dalla tripletta del solito Gretarsson. Bellissima partita al “Mario Tobia” tra Campus Eur e Tor Sapienza: gli ospiti sognano il colpaccio grazie alla doppietta di Napolitano ed al sigillo di Gagliassi ma si vedono raggiungere nel recupero dai bianconeri, bravi nel crederci fino alla fine. In coda, vittoria di carattere dell’Itri, che sotto 3-1 in casa contro la Virtus Nettuno riesce a ribaltarla ed a conquistare tre punti fondamentali.

banner 4.0