A cura di Matteo Lanzi
Giornata importante l’ultima di Promozione, che ha visto protagoniste soprattutto le squadre coinvolte nella lotta per l’Eccellenza. Andiamo a rileggere cosa è accaduto grazie alla nostra rubrica “Promozione Replay“.
GIRONE A
Dopo circa tre mesi si interrompe la serie positiva del Città di Cerveteri: all'”Enrico Galli” vince il Fregene Maccarese, che passa grazie all’autorete di Castelletti ed ai sigilli di Moretti e Davi. Nel pomeriggio larga vittoria del Fiumicino, il quale strapazza una Doc Gallese in condizioni più che critiche ed aggancia la prima posizione (rossoblu in gol grazie alla doppietta di Clementucci ed ai rigori di Parini e Benedetti). Trionfa il Tolfa, che riscatta un momento negativo (due punti nelle ultime quattro) ritrovando il successo grazie soprattutto alle prodezze di bomber Trincia. Vittorie importanti della Vigor Acquapendente e, soprattutto, del Canale Monterano, che fa suo il clou contro la Luiss.
GIRONE B
Inciampo del Sant’Angelo Romano, fermato 1-1 nel derby tiburtino contro il Guidonia. Il pareggio degli uomini di Lucani favorisce il sorpasso in vetta del La Rustica, corsaro a Vicovaro nel big-match di giornata grazie alle reti di Mancini e dell’ex Fabrizi ed ora primo da solo. Continua il momento d’oro del Riano, che nel pomeriggio supera l’Amatrice ottenendo la quinta vittoria consecutiva ed il terzo posto solitario. Prosegue il momento negativo della Vis Subiaco, superata 5-4 dallo Sporting Montesacro al termine di un match veramente entusiasmante.
GIRONE C
Si ferma a quindici la striscia di vittorie consecutive della W3 Roma Team, fermata sul pari da un immenso Indomita Pomezia: le reti di Matteo Troccoli e di Mariani segnano l’1-1 finale, che rende onore a due grandi formazioni. Rosicchia due punti il Terracina, che supera a fatica il Nuovo Cos Latina trascinata dalla doppietta di Reali. Applausi al Centro Sportivo Primavera, che continua la sua stagione d’oro confermando la terza posizione dopo la pesantissima vittoria nello scontro diretto contro il Santa Maria delle Mole. Non si ferma più neanche l’Atletico Acilia, che in questo 2020 ha dimostrato di saper solo vincere.
GIRONE D
L’unica tra le capolista dei quattro gironi ad uscire vincitrice da questo turno è il Città di Monte San Giovanni Campano, che ringrazia Macciocca e passa 1-0 sul campo dell’Atletico Cervaro. Ferentino fermato a Borghesiana dall’Atletico Torrenova, che festeggia il duecentesimo gol tra i dilettanti di Mirko Forcina imponendo il pari ai frusinati. Vittoria importante anche della Lupa Frascati di Pace, sempre più candidata ad essere l’antagonista principale dell’attuale prima della classe. Altra vittoria del Giardinetti, tra le squadre più in forma di questo 2020: quattro vittorie nelle ultime cinque per i biancorossi.