Under 19 Up&Down, i temi più caldi della 22ª giornata

Under 19 Up&Down, i temi più caldi della 22ª giornata

A cura di Matteo Lanzi

Domani torna in campo l’Under 19 Elite, per quello che sarà il suo ventiduesimo turno stagionale: noi, come sempre, proviamo a giocarlo in anticipo grazie alla nostra rubrica “Under 19 Up&Down“.

GIRONE A

Affascinante sfida tra la Nuova Tor Tre Teste e l’Atletico 2000: la capolista veleggia tranquillamente in testa al girone, ma affronterà un avversario tosto ed in piena corsa play-off. Ancora una volta, vincerà chi avrà più fame di punti. Il Tor di Quinto sarà ospite di un’Astrea in grande crisi (un punto nelle ultime quattro) e, sulla carta, ha un’occasione buona per rinsaldare il secondo posto. Il meraviglioso Sporting Tanas di Ranieri ospiterà il Montefiascone: i biancorossi dovranno stare attenti alla cattiveria agonistica dei viterbesi, che lentamente si stanno allontanando dalla zona calda. L’Urbetevere, l’Accademia Calcio Roma e la Romulea sono obbligate ai tre punti, ma gli appuntamenti con Almas, Settebagni Calcio Salario e Villalba rappresentano degli impegni agevoli solo sulla carta, visto che tutte e tre queste compagini sono in piena corsa salvezza. In coda, scontro diretto tra Pro Calcio Cecchina e Fiumicino.

GIRONE B

La Vigor Perconti attende l’Itri tra le mura amiche: la compagine blaugrana è tornata, nell’ultimo turno, ad essere capolista solitaria e, contro i pontini, andrà alla ricerca di una vittoria che rinsalderebbe il primato. La Lodigiani ha voglia di tornare presto ai tre punti, ma l’impegno contro il Certosa (due vittorie nelle ultime tre) non sembra essere dei più semplici. Sogna in grande il Savio, impegnato sul terreno di gioco di una Virtus Nettuno in caduta libera. E’ chiamato alla massima attenzione il Campus Eur, che sarà opposto ad una Boreale Don Orione reduce da tre vittorie nelle ultime quattro. Match delicato anche per l’Audace 1919: il Tor Sapienza ha dimostrato di essere capace di grandi imprese, soprattutto all”Alberini”, dove domani arriverà la compagine di mister Coscia. In coda, preziosi punti salvezza in palio tra la Novauto Pro Roma e l’Insieme Ausonia.

banner 4.0