Promozione Preview, i temi più caldi del 22º turno

Promozione Preview, i temi più caldi del 22º turno

A cura di Matteo Lanzi

La ventiduesima giornata del campionato di Promozione incombe e noi, come sempre, ci prepariamo a viverla grazie alla nostra rubrica “Promozione Preview“.

GIRONE A

Impegno probante per il Città di Cerveteri, che sarà di scena contro la Luiss: gli “universitari” sono a secco di vittorie da due turni, così come la formazione di Fracassa, che nell’ultimo turno ha subito l’aggancio da parte del Fiumicino. Entrambe, per motivi diversi, hanno bisogno di vincere e sicuramente sarà una partita dall’esito incerto. La compagine del Presidente Munaretto ha tra le mani una grande chance per continuare a veleggiare in testa alla classifica, ma prima dovrà superare l’ostacolo Ronciglione United, che ha raccolto appena tre punti nelle ultime cinque uscite. Altra sfida interessante quella tra il Tolfa e la Vigor Acquapendente: i biancorossi sembrano in ripresa, ma gli ospiti arrivano da quattro vittorie nelle ultime cinque e si stanno dimostrando una squadra in grande ascesa. Ci si attende spettacolo. Appuntamento più semplice per il Canale Monterano, il quale però dovrà stare attento alla fame di punti del Bomarzo. In coda, doppio scontro salvezza CSL SoccerSanta Marinella e Doc GalleseMonte Mario.

GIRONE B

Il La Rustica è tornato in testa e sembra deciso a restarci, ma il sogno va costruito passo dopo passo, a partire dall’appuntamento di domenica contro il non irresistibile Amatrice. Spera in un passo falso dei biancorossi il Sant’Angelo Romano, che affronterà il Certosa ultimo della classe ma in serie positiva da tre gare: partita che nasconde molte insidie per gli uomini di Lucani. Il Riano è tornato grande ma per confermarlo dovrà uscire vittorioso dal campo del BF Sport, che ne ha vinta solo una delle ultime cinque ed ha fame di punti: prova di maturità per gli uomini di Forte. Sia il Vicovaro che la Vis Subiaco non vincono da due gare, ma saranno protagoniste di impegni diametralmente opposti: i ragazzi di Orati andranno a giocare sul campo del Futbol Montesacro, che non sta attraversando un periodo di grande forma, mentre i sublacensi affronteranno il Nomentum del nuovo tecnico Lauretti. In coda, preziosi punti salvezza in palio tra Settebagni Calcio Salario e Passo Corese.

GIRONE C

La W3 Roma Team ha interrotto una serie lunghissima di vittorie col pareggio nell’ultimo turno, ma resta in testa alla classifica: contro il Palocco sono necessari i tre punti per allontanare l’insidia Terracina. Match non semplice per gli uomini di Gerli, che saranno avversari dell’Atletico Acilia: si affronteranno le due squadre più in forma dell’intero girone e, si spera, ne uscirà un match dall’elevato tasso tecnico. Il Centro Sportivo Primavera ospiterà tra le mura amiche l’Ostiantica, che lentamente si sta tirando fuori dalla zona rossa: un match in cui conterà molto la fame di punti delle due contendenti. Giornata sulla carta favorevole per l’Indomita Pomezia, che dopo aver fermato la capolista sarà impegnata contro un Monte San Biagio reduce da quattro sconfitte consecutive. In coda, scontro diretto tra il Sabaudia ed il Fonte Meravigliosa.

GIRONE D

Il Città di Monte San Giovanni Campano sente sul collo il fiato delle inseguitrici, motivo per il quale l’appuntamento con la Polisportiva Tecchiena (due vittorie nelle ultime tre) è assolutamente da non fallire, anche perché dietro c’è lo scontro diretto tra le due principali antagoniste: FerentinoLupa Frascati è la partitissima di giornata, dalla quale si uscirà con le idee più chiare sulla corsa alla promozione da qua a fine anno. I due Atletico, Cervaro e Torrenova, restano alla finestra, ma sono chiamate a fare punti se non vogliono distanziarsi troppo dalle prime tre: occhi aperti per i biancocelesti, che affronteranno un Roccasecca Terra di San Tommaso in ripresa, mentre i bianconeri di Russo saranno ospiti dell’insidioso Atletico Zagarolo. In coda, scontro diretto nell’hinterland romano tra la Lodigiani ed il Torre Angela.

banner 7.0