Atletico Terme Fiuggi, recupero amaro: La Recanatese vince all’inglese

Atletico Terme Fiuggi, recupero amaro: La Recanatese vince all’inglese

RECANATESE – ATLETICO TERME FIUGGI 2-0

RECANATESE: De Chirico, Ferrante, Pera (42’st Togola), Senigagliesi (1’st Pezzotti), Scognamiglio (1’st Raparo), Donzelli, Candidi (24’st Liguori), Gomez, Giaccaglia (28’st Guercio), Brunetti, Piccioni. A disp. Santarelli, Curzi, Capitani, Pennacchioni All. Giampaolo

ATLETICO TERME FIUGGI: Novi, Moriconi (46’st Basilico), Marianelli, Papaserio (30’st Rizzitelli), Del Duca (6’st Foglia), Forgione (36’pt Tajani), Tornatore (6’st Gaetani), Proia, Cifarelli, Esposito, Frabotta. A disp. Atzeni, Cibei, Tucci, Lo Duca. All. Incocciati

ARBITRO: Allegretta di Molfetta

ASSISTENTI: Girgenti di Ferrara e Mambelli di Cesena

MARCATORI: Scognamiglio 30’pt, Piccioni 49’st

NOTE: Ammoniti Senigagliesi, Proia, Del Duca.   

Recupero 5’st

Giornata sfortunata per l’Atletico Terme Fiuggi che cade nella trasferta in casa della Recanatese.

I padroni di casa partono bene e si fanno subito vedere con una traversa colpita da Piccioni.

I ragazzi di Incocciati però rispondono immediatamente con un cross velenoso dalla destra intercettato però da De Chirico che anticipa gli attaccanti fiuggini.

I rossoblu con il passare dei minuti prendono coraggio e poco dopo il quarto d’ora ci provano con Tornatore su punizione.

Il calcio piazzato dell’attaccante però è neutralizzato dall’estremo difensore di casa.

Al 25′ è ancora l’Atletico Terme Fiuggi a sfiorare la rete del vantaggio.

Forgione affonda per vie centrali per poi imbeccare Tornatore.

Il numero 9 però viene anticipato all’ultimo istante da De Chirico in uscita che salva così i suoi. Alla mezzora è però la Recanatese a trovare il gol dell’1-0 con Scognamiglio che incorna alle spalle di Novi una punizione dalla sinistra.

Prima della fine del primo tempo, materiale per la moviola con il già ammonito Senigagliesi che in un paio di occasioni viene graziato dal direttore di gara che gli risparmia il secondo giallo.

Lo stesso Giampaolo, non a caso, decide di lasciarlo fuori all’inizio di una ripresa che si apre con il palo di Piccioni.

Da qui in avanti però è la squadra fiuggina a tenere saldamente in mano le redini del gioco con i padroni di casa che si rintanano nella propria metà campo.

L’Atletico Terme Fiuggi spinge forte alla ricerca del pareggio e crea due buone occasioni.

La prima al 26′ con Foglia, ma la sua conclusione è troppo debole per impensierire De Chirico, mentre la seconda con Cifarelli che di testa manda sopra la traversa.

Nonostante gli sforzi però i rossoblu non riescono a tradurre in gol la gran mole di gioco proposta con Piccioni che, in pieno recupero, segna il gol che vale il 2-0 finale.

(Ufficio Stampa Atletico Terme Fiuggi)