Il fascino e le emozioni del Torneo più storico e prestigioso della Capitale stanno per tornare…
La grande novità della 41° Edizione del Torneo Beppe Viola sarà proprio il prologo che vedrà 16 squadre suddivise in 4 gironi da 4 sfidarsi nella Fase preliminare della kermesse dal lunedì 6 a mercoledì 15 maggio. Le prime classificate di ciascun raggruppamento accederanno alla seconda fase che vedrà 28 squadre suddivise in 7 gironi da 4 darsi battaglia dal 16 maggio al 18 giugno.
Saranno 40 in tutto i club partecipanti e ben 11 gli impianti che ospiteranno la competizione denominata “La Champions League del calcio giovanile”: il campo Certosa, il Cinecittà Bettini, il Gabii di Ponte di Nona e la Polisportiva De Rossi per quanto concerne la fase preliminare e poi il Vigor Sporting Center, il Trastevere Stadium, l’Agapito Sbardella dei Red Tigers, il Superga di Ciampino, l’Ivo di Marco di Ottavia, l’Antonio Sbardella di Primavalle e il campo Urbetevere in via della Pisana.
La 41° Edizione del Torneo Beppe Viola godrà dei patrocini istituzionali della Regione Lazio, della Presidenza dell’Assemblea Capitolina di Roma Capitale, della Lega Nazionale Dilettanti, dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio e dell’AICS.
A livello mediatico saranno come sempre numerose le testate giornalistiche che affiancheranno la manifestazione: Rete Oro e Sport In Oro seguiranno tutto il torneo con speciali ed approfondimenti televisivi, tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming sui canali social del Torneo grazie al supporto di My Soccer Player, mentre per quanto riguarda la carta stampata il Corriere dello Sport e il Quotidiano La Voce dedicheranno settimanalmente articoli e rubriche.
La Nuova Tor Tre Teste, oltre ad essere la squadra più titolata nell’Albo d’Oro del Torneo Beppe Viola con 7 allori, è il club campione in carica. Le altre due squadre ad aver vinto più volte la Coppa dalle grandi orecchie sono Romulea e Urbetevere con 3 successi a testa.
Oggi pomeriggio le prime due gare al campo Certosa: si comincia alle 17.30 con la sfida tra i padroni di casa del Certosa e il Pomezia. A seguire alle 19.00 scenderanno in campo Spes Artiglio e Spes Mundial.
Cliccando sul seguente link si potrà visualizzare il calendario della fase preliminare in programma fino a mercoledì 15 maggio:
https://www.torneobeppeviola.it/calendario
Di seguito i 4 gironi della fase preliminare con gli impianti da gioco: