Terminata la propria esperienza con il Garbatella, Valerio Forte è pronto a ripartire per una nuova avventura.
L’ex difensore del Garbatella, svincolatosi a Giugno, ha passato un’estate da svincolato, come molti suoi colleghi, in attesa della chiamata giusta per ripartire.
“Sicuramente l’ultima stagione non è stata fra le più fortunate della mia carriera, a livello di collettivo: eravamo una buona squadra che non meritava né di soffrire, né di retrocedere.
Purtroppo gli ultimi mesi ci siamo un po’ bloccati, non riuscivamo più ad esprimerci sui nostri livelli – racconta Forte – ma il calcio è così, sa toglierti e darti tanto allo stesso tempo.
Adesso spero di trovare un progetto stimolante che mi permetta di continuare a giocare in Promozione, una categoria che alla mia età penso ancora di poter fare al meglio”
Per Forte, che solo pochi anni fa fu una delle colonne del Santa Maria delle Mole di Leone, l’estate è passata un po’ velocemente, fra la famiglia e gli allenamenti individuali.
“Sicuramente non ho staccato e ho continuato ad allenarmi per conto mio, aspettando qualche chiamata.
Purtroppo però sono stato contattato soltanto da squadre un po’ fuori mano, ed a malincuore ho dovuto rinunciare, anteponendo la famiglia a quella che ormai è diventata una passione
Io però mi sento ancora giocatore, e spero di poter tornare a misurarmi con il calcio che più amo e sento mio”.