A cura di Filippo Minichino
Al termine del match di Juniores Elitè tra Savio e Romulea terminato 1-1, abbiamo ascoltato il tecnico ospite Fabrizio Feroce. Gara che ha visto gli ospiti portare a casa un prezioso punto in un campo difficile e contro un ottimo Savio.
Mister è arrivato un pareggio in una partita che non vi ha visto esprimervi al meglio sul piano del gioco. Cosa è mancato quest’oggi ?
“Beh, quando si fanno troppi errori individuali, è chiaro diventi più complicato per chi vuol giocare a calcio.
Davanti a noi abbiamo trovato un avversario che oltre ad avere qualità, è molto tenace e tignoso, sia dal punto di vista fisico che come presenza in campo. Mi permetto di dire che il Savio non merita di stare in quella zona di classifica per come le sono andate diverse partite.
Inoltre giocando molto palla sopra, indubbiamente ci avrebbero potuto mettere in difficoltà poiché sarebbero diventati tutti duelli fisici.
Noi non siamo riusciti a mettere palla a terra e giocare come nelle settimane precedenti, ma ci può stare insomma”.
Nonostante il pareggio di quest’oggi, bilancio decisamente positivo con 3 vittorie, 1 sconfitta e 1 pareggio. Quali sono i vostri obiettivi e, le vostre ambizioni ?
“Potrà sembrare banale come ragionamento, ma sarà il campo a dirci dove arriveremo. Il mio pensiero, allineato con quello della società è di arrivare più in alto possibile tirando, solo successivamente le somme. In questi campionati, a differenza di quelli maggiori, non puoi avere le situazioni sottomano. Dunque alla fine, analizzeremo il nostro percorso focalizzandoci su dove arriveremo”.
Settimana prossima affronterete il Civitavecchia in un delicato match. Come preparerete la partita ?
“Allenandoci. Noi dobbiamo pensare al nostro, ad allenarci bene e a dare il massimo in settimana per riuscire poi a portare a casa i 3 punti nel weekend”.