‘Manita’ al Passo Corese: la Tivoli vince 5-0 al ‘Galli’ e festeggia il ritorno in Eccellenza dopo 11 anni!

‘Manita’ al Passo Corese: la Tivoli vince 5-0 al ‘Galli’ e festeggia il ritorno in Eccellenza dopo 11 anni!

Tivoli-Passo Corese 5-0

Marcatori: 37′ Teti, 45’+2′ Luca Di Giovanni, 56′ Calcagni, 62′ rig. Proietti, 90’+5′ Lavecchia

 

TIVOLI: Siccardi, Calcagni (dall’81’ Mattia), Virdis (dall’85’ Mantovani), Piva, Morini (dal 68′ De Santis), Maturi (dal 76′ Biagiotti), Daniele Di Giovanni, Proietti, Teti (dal 63′ Lavecchia), Luca Di Giovanni, Laurenti.

A disp.: Perri, Mancini, De Propris, D’Orazio.

All.: Andrea Di Giovanni.

 

PASSO CORESE: Somma (dall’88’ Vittori), Varsalona, Scancella, Pomposelli, Forti (dall’85’ Simonetti), Caprioli, Gerli (dal 73′ Mechelli), Filippi, Fiorentini (dal 66′ Imperatori), Giovannangelo, Ubertini (dal 73′ De La Vallée).

A disp.: Terracina, Delle Fave, Donati.

All.: Fabrizio Benigni.

 

 

Arbitro: Daniele Pozzi (sez. di Roma 1)

Ass.: Francesco Raccanello (sez. di Viterbo) e Davide Lanzellotto (sez. di Roma 2)

 

 

NOTE. Ammoniti: 43′ Teti (T) e Caprioli (P), 59′ Giovannangelo (P), 61′ Somma (P).

Angoli: 11-1.

Recupero: 3′ pt, 1′ st.

 

 

Promozione laziale-Girone B, 34ª giornata

Domenica 12 maggio 2019, ore 11:00

Stadio ‘Olindo Galli’ di Tivoli 

 

La Tivoli Calcio torna ufficialmente in Eccellenza. Il club del patron Caucci vince il girone B di Promozione e accede al massimo campionato regionale a distanza di undici anni dall’ultima volta.

Nella 34esima giornata di campionato contro il Passo Corese,  Andrea Di Giovanni deve fare a meno di Gentili, Morici, Salvati Dominici espulsi e squalificati dopo il movimentato post-partita di Zagarolo, ma non rinuncia al 4-3-3 con Luca Daniele Di Giovanni ai lati di Teti, mentre Benigni dalla parte opposta sceglie un compatto 4-4-2 con Fiorentini Giovannangelo a comporre il tandem d’attacco.

In avvio la squadra di casa prova subito a spingere sull’acceleratore e si presenta per la prima volta al tiro con Teti al 10′, che ben servito da Virdis non inquadra la porta dopo una deviazione volante.

La risposta degli ospiti è tutta in un diagonale a lato di Fiorentini, poi sarà un monologo tiburtino.

I blu-amaranto fanno le prove generali del gol con Daniele Di Giovanni, che tra il 17′ e il 29′ ha due occasioni per sbloccare la partita, ma prima spedisce a lato il cross al bacio del fratello Luca, poi tutto solo davanti a Somma si fa parare la conclusione.

La rete però è nell’aria e, dopo un tiro di Proietti respinto a fatica da Somma e la traversa scheggiata da Piva pochi istanti più tardi, al 37′ la Tivoli passa grazie al colpo di testa di Teti che approfitta di uno splendido assist di Daniele Di Giovanni e di testa fa 1-0.

A questo punto i tiburtini inseriscono il pilota automatico e poco prima del duplice fischio trovano la rete del raddoppio con Luca Di Giovanni che tutto solo sul secondo palo spedisce in porta col piattone il pallone del 2-0.

Nella ripresa la capolista spinge sull’acceleratore e dopo il colpo di testa fuori di un soffio di Piva, al 56′ l’inesauribile Calcagni si mette in proprio e dalla distanza fulmina Somma per il tris tiburtino.

Passano 5′ e la squadra di casa si conquista un calcio di rigore per fallo di Somma su Laurenti. Dal dischetto capitan Proietti spiazza il portiere bianconero e cala il poker per i suoi, festeggiando sotto la tribuna il quattordicesimo centro stagionale.

Nel finale c’è spazio per la ‘manita’ tiburtina con il gol di Lavecchia che entrato al posto dell’infortunato Teti fa calare il sipario sul match in contropiede e dà il via alla festa della ‘Tibur’ del patron Caucci che può celebrare così il ritorno nel massimo campionato regionale dopo l’ultima apparizione della stagione 2007/2008.

La telecronaca integrale della gara andrà in onda martedì 14 maggio, alle ore 22:20 su Rete Oro News, canale 210 del digitale terrestre. 

Banner-trasmissione-Sport-In-Oro-2018-19

beppe viola banner ridotto

banner apple