A cura di Veronica Cafiso
Vittoria fondamentale per il Ladispoli che, reduce dalla sconfitta contro il Grifone Monteverde, guadagna tre punti d’oro ai danni del Montespaccato spartendo la terza posizione in classifica con la Romulea.
Al termine del match mister Civero dice la sua: “Abbiamo fatto un’ottima prestazione a prescindere dal risultato, siamo scesi in campo concentrati e vogliosi di tornare a vincere nonostante la passata sconfitta. Abbiamo lavorato bene in settimana e si è notato sul campo. Dopo l’ 1-0 siamo calati mentalmente e ovviamente è stato subito sfruttato dalla squadra avversaria, ma mi congratulo con i ragazzi per la reazione immediata. Il gruppo e la voglia di vincere sono i nostri punti di forza, quando vengono a mancare purtroppo ci sono delle conseguenze.”
Vittoria a parte, il team di mister Civero dovrà adesso lavorare in prospettiva della prossima giornata contro l’Atletico Terme Fiuggi, al momento a 16 punti in tredicesima posizione in classifica. “Giocheremo in campo nemico – continua il tecnico rossoblù – è inoltre una squadra che punta alla salvezza, quindi non sarà certamente uno scontro semplice. Conosciamo bene le loro qualità, ma da adesso in poi dobbiamo affrontare ogni giornata come se fosse una finale. In settimana ci focalizzeremo in particolare sull’aspetto mentale: mantenere la concentrazione per l’intero match non è semplice, ma quando si hanno degli obiettivi importanti bisogna puntare sempre più in alto.”