“Siamo partiti il 24 agosto con la preparazione, forse un po’ in ritardo rispetto ad altre compagini di Eccellenza, però la squadra sta rispondendo bene e sono molto fiducioso. Domenica finalmente si torna in campo per una gara ufficiale, ovvero il primo turno di Coppa Italia. Affronteremo una della squadre accreditate alla vittoria finale.
L’UniPomezia ha fatto un mercato importante, dunque ci aspetta una partita di sacrificio, ma venderemo cara la pelle. Ci sarà l’incognita del caldo e dei 6 mesi di inattività. Ovviamente andremo a Pomezia per giocarci le nostre chance, consapevoli che la palla è rotonda e può succedere di tutto.
Con mister Pino Porcelli c’è una grande sinergia, oltre ad una grande amicizia che va avanti dai tempi in cui abbiamo collaborato insieme al Forte Aurelio. Nella passata stagione abbiamo fatto un ottimo lavoro con l’Audace e quest’anno Pino mi ha voluto fortemente con lui anche qua ad Ottavia. La squadra è quasi totalmente nuova, si può dire che è l’anno zero. Abbiamo un programma a lunga scadenza con l’obiettivo di mantenere la categoria e toglierci delle soddisfazioni.
Invece domenica prossima partirà il campionato. I 3 gironi sono tutti molto equilibrati e competitivi. Noi siamo stati inseriti nel raggruppamento B, come ci aspettavamo, ci sono 3-4 squadre superiori alle altre che lotteranno per la vittoria finale, mentre per il resto si sono tutte attrezzate per fare un campionato all’altezza.
Noi siamo convinti di disputare un buon campionato, consapevoli della nostra forza e delle nostre potenzialità. E’ una squadra con tanti giovani, ma anche con diversi giocatori di esperienza.
Ufficio stampa Ottavia