Nel rivisitare i 4 gironi di Promozione alcune sorprese e diverse conferme per quelle che a buon diritto saranno le protagoniste della stagione che è appena iniziata.
A cura di Giovanni Crocè
Nel GRUPPO A ben 4 risultati a occhiali per 0-0 dove ci son i pareggi del Cedial Lido dei Pini contro il Santa Severa, del Nettuno contro il Fiumicino, del Palocco contro la Vis Aurelia e dell’Ostiantica in trasferta contro l’Unipomezia Virtus. L’Ostiantica in particolare è ricca di molti giovani di talento (costola della Lupa Roma che disputa appunto la Promozione dopo che la vecchia Ostiantica si è salvata all’ultimo tuffo), in una gara dove le occasioni da gol si sono equamente distribuite ma tanto la bravura dei portieri (ottimo Macellari dell’Ostiantica, con i suoi che comunque si preparano molto bene al primo vero derby stagionale contro il Palocco domenica prossima all’Aldobrandini) quanto la sterilità degli attacchi l’hanno fatta da padrone. La spunta invece la Pescatori Ostia alla prima al Borghetto dei Pescatori per 1-0 al “Lodovichetti” contro la Team Nuova Florida, vincendo grazie alla rete di rapina di Aversano, storico capitano, tra i tanti, anche dei cugini dell’Ostiamare giusto pochi anni fa. Malissimo il Morandi di Mister Di Marco che crolla in trasferta 4-0 contro il Tolfa (che da parte sua perde le staffe e chiude in 9 uomini, espulsi Vachetta e Santecchi più Cannone tra i lidensi rossoblù). Nel super big match del gruppo A pareggio sigillato dalle parate dell’ex portiere dell’Ostiamare Barrago, nell’1-1 tra Focene e compagnia portuale coi gol di Falcioni per i nerazzurri del “Nannini” e risposta di Yamani per i civitavecchiesi a 5 dalla fine; parte invece con un inizio convincente il Santa Marinella che supera in casa 1-0 grazie a Santu i coriacei Dilettanti Falasche e da queste parti partire bene è davvero un toccasana viste le fatiche della recente stagioni sportive
Nel GRUPPO B tanto bene nelle giovanili quanto in Promozione il Montespaccato dell’ex trainer del Fidene juniores nazionali Andrea Di Giovanni. Superata infatti in trasferta l’Accademia Calcio Roma, colei che ha rilevato i titoli dal Settebagni, grazie a una prima parte di gara super con Ferrari e Pennazzi a fare la parte dei leoni e dei goleador, partenza senza gol per Anguillare e Tor di Quinto che pareggiano 0-0 mentre parte molto bene con un bel 0-2 in trasferta il Ronciglione United grazie ai gol di Salvitti, che ne fa due al debutto, mentre i viterbesi del Pianoscarano fanno pesare la maggior dimestichezza in categoria col loro 2-1 interno all’Atletico Fidene, decide il gol di Mandato per il Pianoscarano. Da seguire la ex matricola terribile Vigor Acquapendente perchè ha vinto giocando una bella gara rimontando il gol di Prioteasa del La Sabina e finendo avanti grazie ai gol di Fini e Del Giusto. Segnaliamo anche un debutto “tosto” e fruttifero di punti della Boreale al Trifoglio contro il La Storta col pari dei viola di casa siglato dal terzino Castagnola.