ANTEPRIMA LUPA ROMA-SORA: LA PAROLA AI DUE TECNICI

ANTEPRIMA LUPA ROMA-SORA: LA PAROLA AI DUE TECNICI

In vista dell’anticipo di “lusso” del raggruppamento G del campionato di serie D, in programma sabato 21 settembre al “Desideri” di Fiumicino, i due allenatori non nascondono le loro ambizioni sul futuro del campionato.

ALESSANDRO CUCCIARI (All.Lupa Roma)cucciari

E’ un momento “delicato” per la Lupa Roma…

“Mi viene da ridere… Non lo ritengo affatto un momento “delicato” perché al di là del verdetto del campo, siamo in una fase di crescita considerando il fatto di avere una squadra ambiziosa. Abbiamo una “rosa” importante ed il campionato è molto lungo… C’è tutto il tempo per rimediare e voglio mettere in evidenza che le nostre due sconfitte sono state immeritate soprattutto quella contro l’Astrea mentre nella gara del “Purificato”, è stata decisiva l’espulsione di Di Loreti… La gara di domenica scorsa è stata sicuramente decisa da episodi pur tenendo presente il fatto che il Fondi ha giocato molto bene sfruttando nel migliore dei modi la superiorità numerica. C’è però un aspetto positivo in quest’inizio di stagione dato che la mia squadra si è qualificata per i sedicesimi di finale della Coppa Italia fornendo delle ottime prestazioni con un massiccio “turn-over”… A S.Cesareo, si sono espressi molto bene molti giocatori che hanno giocato di meno…”

Avete chiuso il mercato con il “botto”…

“La società ha deciso di puntare su un acquisto molto importante e di grande esperienza dato che è approdato alla Lupa Roma Souleymane Diamoutene, ex difensore del Lecce e della Roma in serie A. L’anno scorso, giocava nella serie A bulgara con il Levski Sofia. Si sta già allenando con noi e sicuramente rinforzerà il nostro reparto difensivo. Tra qualche settimana, in attesa delle procedure burocratiche del tesseramento, sarà a disposizione.”

E sabato c’è l’anticipo di “lusso” contro il Sora…

“Abbiamo molto rispetto dei  nostri avversari ma confido molto nella voglia dei miei giocatori di rifarsi… Vogliamo fare il salto di qualità sapendo che la società ha allestito una “rosa” competitiva…”

Cosa teme di più del Sora?

“E’ una squadra compatta ed organizzata ma non temiamo nessuno. Abbiamo timore solo della nostra voglia di vincere ogni partita…”

Chi si giocherà il titolo?

“Siamo ancora all’inizio della stagione ed è sicuramente presto per fare pronostici. Credo che oltre alla Lupa Roma anche il Terracina, che si è rinforzato negli ultimi giorni di mercato, abbia un organico di tutto rispetto, Non conosco le squadre sarde mentre mi è piaciuto molto il Fondi che può fare un buon campionato insieme a Sora e Maccarese Giada, che pur essendo partito in ritardo, potrà dire la “sua” fino alla fine. Per vincere il titolo, è fondamentale infilare una serie di risultati positivi…”

MASSIMILIANO FARRIS (All.Sora) farris-2

Il Sora ha molti problemi in attacco in quest’inizio di stagione…

“Domenica scorsa, al di là del risultato, non mi è piaciuta la prestazione della mia squadra. Abbiamo trovato di fronte un Budoni ben organizzato ma dovevamo fare di più. Mi dà comunque fiducia il fatto che abbiamo subìto un solo goal in tre gare e quest’aspetto ci può aiutare a crescere nel futuro…

Il Sora si è rinforzato negli ultimi giorni di mercato…

“Assolutamente sì specialmente in attacco dover eravamo incompleti. La società ha acquistato Fatati, che ho allenato a Pomezia tre anni fa in Lega Pro, e Sisalli che sono due esterni d’attacco che ci daranno la possibilità di variare il modulo in fase offensiva. Dobbiamo avere qualche goal in più dai nostri attaccanti per fare il salto di qualità. Per quanto riguarda gli “under”, sono in crescita rispetto ad un mese fa… Con il Direttore Generale Claudio Tanzi, con cui ho lavorato anche a Pomezia, “monitoriamo” con attenzione la situazione del nostro organico.”

E sabato c’è l’anticipo di “lusso” contro la Lupa Roma che vive un momento difficile…

“Al di là dei risultati, sono due sconfitte immeritate dato che non meritavano di perdere… La Lupa Roma vuole proporre un calcio offensivo ed in attacco hanno degli ottimi attaccanti per la categoria…”

Cosa teme di più della Lupa Roma?

“L’organico nel complesso. Inoltre, ha un ottimo centrocampo ed avranno tanta voglia di riscattarsi. Non temiamo nessuno ed andremo in campo con l’obiettivo di fare il risultato…”

Chi vincerà il campionato?

“La Lupa Roma parte con i favori del pronostico dato che ha un organico nettamente superiore rispetto alle altre squadre. Vedo bene anche il Terracina, che si è rinforzato negli ultimi giorni di mercato insieme all’Astrea, che ha un buon organico, e l’Olbia. Abbiamo molto sostegno al “Tomei” da parte dei nostri tifosi ed a fine stagione, speriamo di regalargli una soddisfazione…”

Giorgio Attolico