(Foto Paolo Lori)
A cura di Carlo Edoardo Canepone
Serata dolce per la Lodigiani, che nella seconda giornata del Fenix Trophy ottiene un bel successo per 4-1 contro i cechi del Prague Raptors.
Gli ospiti, arrivati in mattinata nella capitale, avevano chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie alla rete al quarto d’ora di Romero, ma i biancorossi di casa hanno saputo reagire alla grande nella ripresa ribaltando il tutto con le reti di Finucci (doppietta per lui), Blandino e Fiorani. Nel messo anche due espulsioni per i Raptors per Chvojan (doppio giallo) e Romero (rosso diretto).
La manifestazione, promossa dal patron del Brera FC Alessandro Aleotti, riunisce 8 squadre di 7 Paesi diversi sparse per l’Europa (dall’Italia alla Spagna, dall’Inghilterra all’Olanda passando anche per la Germania, la Polonia e la Repubblica Ceca) e fa del rispetto e del fairplay i propri punti cardine, tanto che al termine di ogni partita, come accaduto anche dopo la partita giocata a ‘La Borghesiana’, le due squadre, l’ospitante e l’ospitata, si ritrovano a cena fuori sempre in un bel clima di festa.
La Lodigiani, che ora dopo due giornate conduce il proprio girone a punteggio pieno davanti proprio ai Raptors, volerà per il terzo incontro in Germania, dove incontrerà i tedeschi del Hfc Falke di Amburgo. Per i Prague Raptors la prossima avversaria sarà il Cuenca-Mestallistes direttamente da Valencia.
Domenica, all’interno della trasmissione Sport in Oro, trasmetteremo un servizio sulla gara giocata ieri sera, mentre già nella giornata di oggi sulla nostra pagina Facebook potrete trovare il video con gli highlights del match.