Pomezia e W3 Maccarese, regalateci un sogno: Le squadre di Scaricamazza e Manelli attese a Modena ed a Livorno per gara-2 delle semifinali play-off

Pomezia e W3 Maccarese, regalateci un sogno: Le squadre di Scaricamazza e Manelli attese a Modena ed a Livorno per gara-2 delle semifinali play-off

Pomezia e W3 Maccarese si preparano a scrivere un’altra pagina della loro storia.

Le squadre di Scaricamazza e Manelli si preparano infatti a giocare le rispettive semifinali play-off di ritorno contro Cittadella Vis Modena e Livorno domenica prossima alle ore 16:30.

L’andata ha regalato ottimismo e speranza alle nostre due squadre.

I rossoblù di patron Alessio Bizzaglia hanno battuto all’inglese gli emiliani grazie alle reti in apertura dei due bomber Teti e Massella, mentre i tirrenici hanno raccolto un pari casalingo con i più blasonati amaranto, venendo raggiunti in due occasioni dai guizzi di Vantaggiato e Torromino, ma acquisendo anche la certezza che l’avversario non è imbattibile.

Il Pomezia ripartirà dal 2-0 conquistato in via Varrone, vantaggio importante ma non definitivo quanto sarebbe stato se Lo Pinto e compagni fossero riusciti a capitalizzare una parte delle numerose occasioni costruite domenica scorsa.

La formazione dovrebbe ricalcare quella di gara-1, stanti le assenze confermate dei vari De Angelis, Passiatore e Jammeh e quella probabile di Fusaroli.

Scaricamazza riproporrà il rodato 3-5-2 con Pinna tra i pali, una difesa composta da Bianchi, Celli e Cardinali ed un pacchetto di centrocampo che ruoterà intorno al play Fiorentini e che si avvarrà presumibilmente di capitan Lo Pinto ed uno tra Ruggiero ed Otero ai suoi lati.

Sugli esterni sembra certa la presenza a sinistra di Gallo, anche se Manga scalpita, mentre si giocano una maglia Oi e Lahrach a destra.

In avanti spazio ai due arieti, cui spetterà il compito di far tribolare la difesa modenese come la volta scorsa.

Il Cittadella Vis Modena si presenterà all’appuntamento meno stanco di quanto sia sembrato in occasione di gara-1.

La squadra di Francesco Salmi, arrivata all’appuntamento di domenica scorsa comprensibilmente in debito di ossigeno per l’incredibile tour de force cui è stata sottoposta nelle settimane precedenti, avrà maggiori rotazioni a disposizione grazie al rientro dei vari Boilini, Caselli e Binini.

Il Pomezia, che nel complesso è sembrato superiore agli emiliani, dovrà disputare una gara accorta e provare a pungere quando le circostanze lo permetteranno.

Arbitrerà Branzoni di Mestre, che avrà per assistenti Roncari di Vicenza e Marchesin di Rovigo.

Grande emozione si registra in casa-W3 Maccarese alla vigilia di un match storico come quello che opporrà un club che solo otto anni fa militava in Terza Categoria e che adesso si prepara a giocarsi l’accesso ad una finale play-off di Eccellenza contro il Livorno allo stadio “Armando Picchi”.

Il 2-2 con cui si è chiusa la sfida giocata a Tivoli domenica scorsa assegna un piccolo vantaggio agli amaranto di Giuseppe Angelini, ma la gara d’andata ha insegnato a Ciorciolini e compagni che i toscani possiedono individualità di gran pregio, ma sono anche soggetti a qualche sbavatura difensiva.

Manelli potrà nuovamente disporre di capitan Mazzesi, che potrà irrobustire ulteriormente il reparto difensivo con i vari Pellegrino, Pieri e De Giudici.

La W3 Maccarese si presenterà all’Ardenza a ranghi completi e pronta a giocarsi con serenità, ma anche con grande consapevolezza dei propri mezzi e voglia di stupire.

Dirigerà il match Michele Piccolo di Pordenone, coadiuvato da Castellari di Bologna e da Mamouni di Tolmezzo.

Le squadre che avranno la meglio in questo doppio abbinamento giocheranno poi la finale (andata il 12 giugno, ritorno a campi invertiti il 19).

Se a qualificarsi dovessero essere le due rappresentanti laziali, si dovrebbe procedere al sorteggio per stabilire l’ordine dei due match, avendo entrambe giocato l’andata delle semifinali tra le mura amiche.

 

ECCELLENZA – PLAY OFF

(Semifinali di Ritorno)

 

CITTADELLA VIS MODENA – POMEZIA  (and. 0-2)

Arbitro: Branzoni di Mestre

Campo: Allegretti – via Scartazzetta 3 (San Damaso)

Domenica 5 giugno – ore 16:30

 

LIVORNO – W3 MACCARESE  (and. 2-2)

Arbitro: Piccolo di Pordenone

Campo: Armando Picchi – Piazzale Montello 14 (Livorno)

Domenica 5 giugno – ore 16:30