Il girone B, sulla stessa lunghezza d’onda dello scorso anno, dove ci fu bisogno addirittura dei play-off per determinare la squadra che sarebbe salita in Eccellenza, appare come il più equilibrato in questo avvio.
Come avvenuto lo scorso anno, lo Sporting Montesacro è partito forte (mister Simeone nella foto) e nel prossimo match contro il Settebagni vuole dimostrare di avere tutte le carte in regola per fare un campionato di alto livello.
Ad Amatrice, si infuoca il clima, con i ragazzi di mister Angelone che ricevono la Bf Sport Rieti, una delle compagini più forti e accreditate di questo girone e che, non a caso, si trova ancora a punteggio pieno in cima alla classifica.
Una classifica che in questo momento, invece, non deve guardare molto il Cantalice che, nonostante un inizio complicato, rimane una formazione ben strutturata: il test a Prima Porta contro l’Athletic Soccer Academy è un banco di prova importante per vedere il livello dei rietini.
Per una neopromossa che sta facendo benissimo come il Valle del Peschiera, ne troviamo una ancora a quota zero in classifica, ovvero il Tor Lupara: due inizi profondamente diversi, ma entrambe le formazioni si ritroveranno sul terreno di gioco, tentando di dare vita ad un grande match.
Mister Benigni ritrova Capena (dove giocò nello scorso campionato con il Passo Corese) e con il suo Nomentum troverà un avversario tosto come il Riano del bomber Giacomo Eusepi, una retrocessa di primo ordine, vogliosa di tornare al più presto in Eccellenza.
Un’altra delle formazioni più accreditate di questo girone è sicuramente la Polisportiva S.Angelo Romano, che dopo aver conosciuto il sapore amaro della sconfitta la scorsa domenica, troverà sui suoi passi un’ottima formazione come il Poggio Mirteto.
Per un Benigni che ritrova Capena, c’è un Passo Corese, sempre più protagonista del Di Tommaso e voglioso di fare bene contro una delle outsider più interessanti, ovvero il Futbol Montesacro.
Con Iannotti che lo scorso weekend ha trovato il primo sorriso per un’ importante vittoria del suo Real San Basilio, si prevede una trasferta infuocata per i suoi ragazzi che nel cuore di Roma, a Trastevere, dove troveranno un Grifone Gialloverde, ancora alla ricerca dell’amalgama migliore.
AMATRICE – BF SPORT
Arbitro: Burattini di Roma 1
Campo: Antonio Sbardella – via Picente snc (Amatrice)
Ore 15:30
ATHLETIC SOCCER ACADEMY – CANTALICE
Arbitro: Gilardi di Tivoli
Campo: Claudio e Andrea – via di Santa Cornelia 238 (Roma, loc. Prima Porta)
Ore 15:30
GRIFONE GIALLOVERDE – REAL SAN BASILIO
Arbitro: Battaglia di Albano Laziale
Campo: Trastevere Stadium – via Vitellia 50 (Roma, loc. Gianicolense)
Ore 11
NOMENTUM – RIANO
Arbitro: Santilli di Rieti
Campo: Leprignano – via Provinciale k. 9,900 (Capena)
Ore 11:30
PASSO CORESE – FUTBOL MONTESACRO
Arbitro: Sisti di Viterbo
Campo: Amerigo Di Tommaso – via Giovanni Falcone snc (Passo Corese, loc. Fara in Sabina)
Ore 11
POL. S. ANGELO ROMANO – POGGIO MIRTETO
Arbitro: Socea di Aprilia
Campo: Pietro Fiorentini – via della Piscina snc (Montecelio)
Ore 11
SPORTING MONTESACRO – SETTEBAGNI
Arbitro: Delfino di Roma 1
Campo: Spes – via dell’Ateneo Salesiano 82 (Roma, loc. Montesacro)
Ore 11
VALLE DEL PESCHIERA – TOR LUPARA
Arbitro: Imbrogno di Ciampino
Campo: Oreste Gentile – Strada Statale Cicolana snc (Cittaducale, loc. Grotti)
Ore 15:30
CLASSIFICA
SPORTING MONTESACRO 6
BF SPORT 6
POGGIO MIRTETO 4
SETTEBAGNI 4
VALLE DEL PESCHIERA 4
PASSO CORESE 3
POL. S. ANGELO ROMANO 3
REAL SAN BASILIO 3
AMATRICE 2
CANTALICE 2
FUTBOL MONTESACRO 2
NOMENTUM 1
GRIFONE GIALLOVERDE 1
RIANO 1
ATHLETIC SOCCER ACADEMY 0
TOR LUPARA 0