Il sedicesimo turno del Girone F di Serie D regala ancora spettacolo. Tra gli anticipi di sabato 17 due le partite che spiccano sulle altre: Trastevere – Avezzano e Cynthialbalonga – Matese.
La squadra del rione è chiamata ad un reazione di orgoglio dopo due sconfitte consecutive, contro l’ottimo Avezzano di Marco Scorsini. Non sarà semplice per i ragazzi di Francio Cioci dato che gli abruzzesi si trovano in un ottimo stato di forma, come testimoniato dalle ultime due gare vinte contro il Tolentino, il quale ha inflitto domenica scorsa il primo ko interno della stagione proprio ai romani, e la Vigor Senigallia terza in classifica. Per centrare l’obiettivo in questo big match, la formazione trasteverina avrà a disposizione la seconda partita consecutiva in casa.
Partita forse ancora più complicata per il Cynthialbalonga che affronta la Matese, squadra nettamente più in forma del campionato con dieci risultati utili consecutivi. Servirà un’altra prestazione all’altezza, alla stregua della gara contro l’Alma Juventus Fano, nella quale i ragazzi di David D’Antoni hanno strappato un ottimo punto e probabilmente avrebbero meritato di più.
Nel turno domenicale invece la partitissima è quella tra Sambenedettese e Vigor Senigallia. I padroni di casa cercano di innestare nuovamente una marcia superiore per ritornare ad avere il ritmo delle prime gare dopo il ritorno di Sante Alfonsi sulla panchina marchigiana. Al Riviera delle Palme arriva la Vigor Senigallia terza in classifica ma sconfitta nell’ultimo turno dall’Avezzano e quindi in cerca di riscatto.
Stesso obiettivo per il Nuova Florida che contro la Vastese non può più rinviare l’appuntamento con la vittoria per non rischiare di scivolare nei bassi fondi della classifica. Gara complicata contro una f0rmazione che spesso e volentieri ha messo in difficoltà avversarie molto quotate, strappando anche dei risultati di assoluto rilievo, come capitato di recente contro Cynthialbalonga, Sambenedettese e Vastogirardi.
Impresa ancor più ardua per il Roma City che domenica va sul campo di una capolista Pineto sempre più in ascesa. Per avere delle chance, i ragazzi di Francesco Statuto dovranno replicare le ultime ottime prestazioni nelle quali sono arrivate anche delle vittorie molto pesanti. Due i successi consecutivi per la formazione laziale che vuole continuare a far punti per inseguire un obiettivo salvezza che ad oggi sembra molto più alla portata.
Queste le gare di Sabato:
CHIETI – ALMA JUVENTUS FANO
Arbitro: Vito Guerra di Venosa
Sabato 17 Dicembre – Ore 14:30
CYNTHIALBALONGA – MATESE
Arbitro: Matteo Moncalvo di Collegno
Sabato 17 Dicembre – Ore 14:30
MONTEGIORGIO – VASTOGIRARDI
Arbitro: Lorenzo Nencioli di Prato
Sabato 17 Dicembre – Ore 14:30
TRASTEVERE – AVEZZANO
Arbitro: Vittorio Emanuele Teghille di Collegno
Sabato 17 Dicembre – Ore 14:30
Le partite di Domenica:
PINETO – ROMA CITY
Arbitro: Marco Schmid di Rovereto
Ore 14:30
SAMBENEDETTESE – VIGOR SENIGALLIA
Arbitro: Valerio Bocchini di Roma 1
Ore 14:30
SAN NICOLO’ NOTARESCO – TERMOLI
Arbitro: Riccardo Ghinelli di Roma 2
Ore 14:30
TEAM NUOVA FLORIDA – VASTESE
Arbitro: Stefano Re Depaolini di Legnano
Ore 14:30
TOLENTINO – PORTO D’ASCOLI
Arbitro: Akash Jose’ Maria Nuckchedy di Caltanissetta
Ore 14:30
CLASSIFICA
PINETO 34
TRASTEVERE 27
VIGOR SENIGALLIA 27
AVEZZANO 25
PORTO D’ASCOLI 24
ALMA JUVENTUS FANO 23
MATESE 23
CYNTHIALBALONGA 21
VASTOGIRARDI* 21
SAMBENEDETTESE 19
CHIETI 18
VASTESE 18
MONTEGIORGIO 17
TEAM NUOVA FLORIDA 17
ROMA CITY 13
TOLENTINO 12
SAN NICOLO’ NOTARESCO 11
TERMOLI 11
* VASTOGIRARDI – UN PUNTO DI PENALIZZAZIONE