UNDER 14 ELITE, LA PRESENTAZIONE DELLA DECIMA GIORNATA

UNDER 14 ELITE, LA PRESENTAZIONE DELLA DECIMA GIORNATA

A cura di Edoardo D’Angelo.

Riparte finalmente, dopo il lungo stop natalizio, il cammino delle squadre militanti nel campionato dell’Under 14 Elite. Andiamo a vedere nel dettaglio quali saranno gli appuntamenti che inaugureranno questo nuovo e ricchissimo anno.

 

GIRONE A 

 

Apriamo con il Girone A.

In questa decima giornata di campionato ci sono tantissime partite molto interessanti partendo dal big match di giornata che andrà in scena al Raimondo Vianello, tra Savio e Giardinetti. Con una vittoria i padroni di casa, non solo supererebbero proprio i red tigers, ma avrebbero la possibilità di lanciarsi all’interno della corsa play-off. Stesse motivazioni, ovviamente per i ragazzi di mister Fois, ai quali è richiesta una prestazione da grande squadra per battere una compagine ostica come i blues.

Un’altra grande partita è sicuramente quella tra il Grifone e la Dabliu New Team. Sono reduci entrambe da un risultato positivo nello scorso turno, i padroni di casa hanno vinto allo Sbardella contro il Giardinetti, mentre la squadra di Barba ha conquistato i tre punti con un sonoro 4-0 contro il Civitavecchia.

Vedendo la classifica, in questa giornata può succedere veramente di tutto con squadre che possono scappare, e altre allontanarsi da un sogno più che tangibile.

Ritornando al campionato, la Lazio affronta il Trastevere che sta risalendo sempre di più in classifica, l’Accademia Calcio Roma ospiterà l’Honey Soccer City di mister Teofani, mentre il Civitavecchia non dovrebbe aver problemi contro il Circolo Canottieri Roma.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE A

Academy Ladispoli-Tirreno Sansa

Accademia Calcio Roma-Honey Soccer City

Civitavecchia-Circolo Canottieri Roma

Grifone-Dabliu New Team

Savio-Giardinetti

Trastevere-Lazio

Viterbese-Spes Montesacro

 

GIRONE B

 

C’è una sola regina nel Girone B, e si chiama Romulea. La formazione di Bussi, infatti, ha vinto tutte le partite e si appresta a giocarne una complicata in casa dell’Aprilia, delicata soprattutto perchè i padroni di casa vogliono fare immediatamente i punti necessari per la salvezza e staccarsi ancora di più dalla SA.MA.GOR che affronterà il Fondi di Pucci.

La diretta inseguitrice della capolista, è ovviamente la Roma che si trova a -2 dalla vetta. La Jem’s proverà a fare l’impresa contro i giallorossi.

Uno scoglio molto alto quello che si presenta sulla navigata dell’Ostia Mare, infatti per gli ostiensi arriva la trasferta più ardua che è quella in territorio pontino contro la Polisportiva Carso.

L’Urbetevere può solidificare la sua posizione in classifica contro il Centro Sportivo Primavera, e vedendo i risultati, per gli uomini di mister Cervelli non ci dovrebbero essere grossi ostacoli.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE B

Cynthialbalonga-Lupa Frascati

Urbetevere-Centro Sportivo Primavera

Polisportiva Carso-Ostia Mare

SA.MA.GOR-Fondi

Jem’s-Roma

Aprilia-Romulea

Lepanto-R11 Simonetta

 

GIRONE C

 

Chiudiamo con tutti gli appuntamenti dell’ultimo girone.

Se prima abbiamo elogiato lo straordinario cammino degli amaranto-oro nel girone B, è ora obbligatorio soffermarci anche sullo straripante percorso che sta facendo il Frosinone. I gialloblù sono una vera e autentica macchina da guerra e le statistiche lo testimoniano: 28 gol fatti (miglior attacco) ed un solo gol subito (miglior difesa). La squadra di mister Broccolato affronterà il Fonte Meravigliosa, che sta facendo un buon torneo fino adesso.

La Tor Tre Teste segue a -5 e dovrà vincere contro il fanalino di coda, l’Svs Roma. La squadra di Cianti è la vera antagonista del Frosinone.

Sfida di metà classifica è quella tra il Città di Ciampino ed il Villalba. Ambedue vogliono salire in classifica per migliorare i punteggi che hanno conseguito nelle ultime gare.

Il meglio ce lo siamo tenuti per la fine, infatti la grande partita del Girone C è quella tra la Vigor Perconti e l’Atletico 2000. Al Vigor Sporting Center c’è la possibilità di spaccare la classifica, infatti se i blaugrana dovessero vincere accorcerebbero rispetto alle inseguitrici, se a vincere sarà invece la squadra di mister Pulina, avrebbe l’opportunità per allungare e soffermarsi nelle zone altissime della classifica.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE C

Accademia Frosinone-Lodigiani

Atletico Lodigiani-Fiano Romano

Città di Ciampino-Villalba

Colleferro-Atletico Torrenova

Fonte Meravigliosa-Frosinone

Tor Tre Teste-Svs Roma

Vigor Perconti-Atletico 2000