La ventiduesima giornata ha detto che forse il campionato può riaprirsi: si, perché lo scontro diretto tra prima e seconda va a quest’ultima.
La Vigor Senigallia batte il Pineto grazie ad una rete di Kerjota e si avvicina a -6 dalla capolista del Girone F.
È però la sola a farlo poiché il Trastevere cade sotto i colpi di una Matese sempre più ritrovata. Finisce con il poker degli uomini di Corrado Urbano grazie ai sigilli di Napoletano, autore di una tripletta, e di Carnevale. A nulla serve la rete del solito Alonzi per la formazione del rione.
Per il resto delle laziali sono tutti buoni pareggi; anche se ce n’è uno che forse desta un po’ più di rammarico, ovvero quello del Cynthialbalonga in casa contro il Chieti in una sfida che sulla carta sembrava alla portata per tornare alla vittoria.
Pari invece di spessore per il Nuova Florida al Riviera delle Palme contro la Sambenedettese. Ardeatini che passano pure in vantaggio grazie a Moretti prima di essere ripresi da Torromino. Punto che prima di tutto serve ai ragazzi di Alessandro Boccolini per spezzare l’alternanza tra vittorie e sconfitte, facendo ripartire i biancorossi dopo il ko interno contro la Vigor Senigallia.
Ottimo pari anche per il Roma City che impatta sul campo del Termoli e ottiene così un altro risultato utile, il quarto consecutivo.
Si interrompe dunque la striscia di tre vittorie per la formazione allenata da Francesco Statuto, ma poco male perché adesso per gli arancioni la classifica inizia un po’ più a sorridere.