Promozione girone A, la diciannovesima giornata: Grifone-Aranova per lo spettacolo, cinque squadre ancora per il primo posto

Promozione girone A, la diciannovesima giornata: Grifone-Aranova per lo spettacolo, cinque squadre ancora per il primo posto

Cinque squadre in sei punti: c’è tanta folla in cima al girone A di Promozione e l’impressione è che la stessa densità si manterrà fino alla fine.

Da sei giornate a questa parte, il Grifone sta mantenendo un passo invidiabile e si presenta al Le Muracciole come uno dei peggiori avversari che poteva capitare alla capolista Aranova, ormai ritrovata a pieno regime dopo la brusca sconfitta contro l’Ottavia.

L’altra capolista è la Romulea, che prima di concentrarsi sull’obiettivo Coppa Italia, dovrà mantenere alta la concentrazione contro un ostico Canale Monterano.

Anche il Tolfa, come gli amaranto-oro, è ancora in corsa per il doppio obiettivo e prima di pensare a mercoledì, bisognerà non sottovalutare la Polisportiva Ostiense, più che mai bisognosa di raccogliere punti salvezza.

Tra le big più in difficoltà nell’ultimo periodo, troviamo l’Ottavia, che deve trasformare la sfortuna dell’ultimo periodo, in buona sorte, per tornare con i tre punti in tasca dalla difficile trasferta contro la Fregene Maccarese.

Gli occhi di numerosi appassionati della categoria saranno sicuramente puntati sull’Ivano Fronti, per seguire le prime mosse di Roberto Macaluso alla guida del Santa Marinella, dopo le dimissioni di Nicola Salipante: il primo avversario sarà la Nuova Pescia Romana.

Nonostante la tranquilla posizione in classifica della Sorianese di Del Canuto, i rossoneri vogliono presentarsi nel migliore dei modi all’infrasettimanale di coppa contro il Nuovo Borgo San Martino, che sta cercando di invertire la rotta con la guida del nuovo mister, Andrea Cataldi.

Casal Barriera e Tarquinia sono due squadre in salute e quindi ci sono tutti i presupposti per vedere un match acceso a Colli Aniene, così come a Carbognano, dove tra i viterbesi e la Duepigrecoroma ci saranno forti motivazioni tra l’ultima e la terzultima in classifica.

ARANOVA – GRIFONE   

Arbitro: Cifra di Latina

Campo: Le Muracciole – via Galtelli snc (Fiumicino, loc. Aranova)

Ore 11

CARBOGNANO – DUEPIGRECO ROMA

Arbitro: Madonna di Civitavecchia

Campo: Conte Carosi Martinozzi – Località Liano (Carbognano)

Ore 14:30

CASAL BARRIERA – TARQUINIA  

Arbitro: De Florentiis di Aprilia

Campo: Alberini – via degli Alberini snc (Roma, loc. Colli Aniene)

Ore 15

FREGENE MACCARESE – OTTAVIA  

Arbitro: Fumi di Ciampino

Campo: Aristide Paglialunga – via Fertilia 52 (Fregene)

Ore 11

ROMULEA – CANALE MONTERANO 

Arbitro: Mazzieri di Viterbo

Campo: Roma – via Farsalo 21 (Roma, loc. San Giovanni)

Ore 11

SANTA MARINELLA – NUOVA PESCIA ROMANA

Arbitro: Lupo di Latina

Campo: Stadio Ivano Fronti– via delle Colonie 46 (Santa Marinella)

Ore 11

SORIANESE – NUOVO BORGO SAN MARTINO

Arbitro: De Marco di Tivoli

Campo: Comunale – via del Casalaccio 50 (Soriano del Cimino)

Ore 15

TOLFA – POLISPORTIVA OSTIENSE

Arbitro: Amato di Tivoli

Campo: Felice Scoponi – via della Pacifica snc (Tolfa)

Ore 15

 

CLASSIFICA

 

ARANOVA 40

ROMULEA  40

GRIFONE  38

TOLFA 37

OTTAVIA 34

SANTA MARINELLA  29

CASAL BARRIERA  27

SORIANESE  25

NUOVA PESCIA ROMANA  20

FREGENE  MACCARESE  19

TARQUINIA  18 

NUOVO BORGO SAN MARTINO 17

CANALE MONTERANO  17

DUEPIGRECO ROMA  17

POL. OSTIENSE  14

CARBOGNANO  14