Anche nel Girone E ci si avvicina al rush finale. E meglio non si potrebbe chiedere per inaugurare la fase decisiva del campionato che una partita come quella dell’Armando Picchi che sarà il teatro principale di questo turno nella sfida tra Livorno e Arezzo.
Capolista attesa al varco degli amaranto di Vincenzo Esposito per una gara che potrebbe rappresentare l’occasione di tenere ancora aperto il campionato dopo la mini fuga a +5 da parte dei ragazzi di Paolo Indiani. La Pianese sarà però anch’essa impegnata in trasferta su un campo non certo semplice come quello del Ponsacco che domenica scorsa ha fatto il colpaccio all’Anco Marzio vincendo al 97’ in inferiorità numerica.
Ostiamare che dovrà stare attento anche in questa giornata perché l’avversario di turno si chiama Grosseto. Si giocherà in campo neutro, al Martelli di Montalto di Castro, a porte chiuse data la squalifica dello Zecchini. Non il clima ideale insomma per per ritrovare lo spirito giusto dopo il clamoroso ko interno dello scorso week end contro il Ponsacco.
Ma è vietato fare calcoli. Tanto per i lidensi quanto per il Montespaccato che deve subito archiviare il bel pareggio di Livorno e abbassare la testa per correre verso l’obiettivo salvezza, alimentando la continuità di risultati anche con una bella vittoria. L’ultima sconfitta risale ad oltre un mese fa, ma anche il successo manca da un po’ di tempo per i ragazzi di Bussone. Servirà dunque dare quel qualcosa in più per poter battere il Tau Altopascio e rimanere in piena corsa anche per una salvezza diretta che, a giudicare dalle ultime prestazioni, è un obiettivo più che mai alla portata.
GROSSETO – OSTIAMARE
Arbitro: Riccardo Boiani di Pesaro
Sabato 11 Marzo – Ore 14:30
MOBILIERI PONSACCO – PIANESE
Arbitro: Carlo Esposito di Napoli
Sabato 11 Marzo – Ore 15
CITTA’ DI CASTELLO – POGGIBONSI
Arbitro: Raffaele Gallo di Castellammare di Stabia
Ore 14:30
FLAMINIA CIVITACASTELLANA – SANGIOVANNESE
Arbitro: Gaetano Alessio Bonasera di Enna
Ore 14:30
GHIVIBORGO – FOLLONICA GAVORRANO
Arbitro: Stefan Arnaut di Padova
Ore 14:30
LIVORNO – AREZZO
Arbitro: Vincenzo D’Ambrosio Giordano di Collegno
Ore 14:30
MONTESPACCATO – TAU ALTOPASCIO
Arbitro: Domenico Petraglione di Termoli
Ore 14:30
SERAVEZZA POZZI – SPORTING TRESTINA
Arbitro: Clemente Cortese di Bologna
Ore 14:30
TERRANUOVA TRAIANA – ORVIETANA
Arbitro: Gianluca Guitaldi di Rimini
Ore 14:30
CLASSIFICA
AREZZO 56
PIANESE 51
FOLLONICA GAVORRANO 44
POGGIBONSI 43
LIVORNO 42
FLAMINIA CIVITACASTELLANA 36
SANGIOVANNESE 36
GHIVIBORGO 34
SERAVEZZA POZZI 34
MOBILIERI PONSACCO 32
CITTA’ DI CASTELLO 30
OSTIAMARE 30
TAU ALTOPASCIO 30
GROSSETO 29
SPORTING TRESTINA 27
TERRANUOVA TRAIANA 27
ORVIETANA 26
MONTESPACCATO 24