CIOTTI FA SCAPPARE LA TOR TRE TESTE, DE MARCO FIRMA LA RIMONTA VIGOR!

CIOTTI FA SCAPPARE LA TOR TRE TESTE, DE MARCO FIRMA LA RIMONTA VIGOR!

A cura di Massimo Confortini

ROMA – Grande gara quella vista al Vigor Sporting Center, valida per la quarta giornata del campionato Allievi Fascia B Elite. La Tor Tre Teste parte fortissimo, e per almeno venti minuti di gara offre un calcio fatto di grande intensità. All’8′ i ragazzi di Alfonsi, dopo aver sfiorato il gol in almeno due occasioni, passano con Ciotti, che ribadisce in rete una respinta di Mastromattei sul colpo di testa di Lupi da azione di calcio d’angolo. I rossoblù non si fermano e continuano a macinare gioco. Al 14′ arriva addirittura il raddoppio, ancora con lo scatenato Ciotti, che approfitta di un “buco” in uscita di Mastromattei per insaccare: nella circostanza c’è anche una deviazione di Gatti, ma il gol è da attribuire all’ex Urbetevere, assoluto mattatore del primo quarto d’ora. La Vigor, quando sembra sul punto di crollare, trova risorse assolutamente insperate, e si rigetta nella mischia con grande furore agonistico: gli ospiti, che sembrano in pieno controllo, si fanno sorprendere, e cominciano a palesare alcune gravi lacune in zona difensiva: prova subito ad approfittarne De Marco, che supera Paglici in pallonetto da posizione defilata, ma trova il salvataggio sulla linea della difesa. E’ sempre De Marco il più pericoloso per i padroni di casa: al 29′ il numero 11 sfrutta un movimento sbagliato della difesa per lanciarsi a rete, ma il suo destro di fronte a Paglici termina fuori. Il gol del 2-1 è nell’aria, e arriva al 32′: difesa della Tor Tre Teste disattenta in zona centrale su un lancio dalle retrovie, si inserisce lo stesso De Marco che di giustezza batte imparabilmente Paglici.

Nella ripresa la Vigor continua ad attaccare, e la Tor Tre Teste non riesce più a riprendere il ritmo forsennato della prima parte di gara: all’8′ Santoro si libera da solo in area, ma Paglici in uscita è un muro. E’ il preludio al gol. Al 10′, infatti, si torna in parità: difesa ospite ancora sorpresa dal taglio di De Marco, che a tu per tu con Paglici riesce a siglare la sua personale doppietta. Il match diventa adesso ancor più bello: Lupi ha subito l’occasione per riportare avanti la Nuova Tor Tre Teste un minuto dopo, ma davanti a Mastromattei si fa ipnotizzare dal numero 1 blaugrana. L’occasionissima i ragazzi di Alfonsi ce l’hanno al minuto numero venti: Piras si trova il pallone sul sinistro in area e calcia perfettamente sul secondo palo, centrando in pieno un clamoroso montante, sulla ribattuta si avventa Lupi che calcia, ma trova ancora uno strepitoso Mastromattei. La gara rimane vibrante fino alla fine, entrambe provano a vincere, e nel recupero ci vuole un super Paglici per dire di no a Zady, che in semirovesciata da breve distanza chiama al grande intervento il capitano rossoblù. Termina così 2-2 la partita: guardando la classifica si comincia a notare un po’ di distacco dalla vetta per queste due big, ma per quel che si è visto oggi sono entrambe in grado di rientrare in gioco per le prime tre posizioni, quelle che garantiscono l’accesso alla fase finale.

 

Tabellino:

Vigor Perconti-Nuova Tor Tre Teste 2-2

Vigor Perconti: Mastromattei, Mostarda, Baldinelli, Fragni, Gatti, Ruggini, Dafano, Petrone, Santoro, Vitolazzi, De Marco; All: Scaringella; a disp: La Rovere, Mattei, Tosi Brandi, Ciccarelli, Alessandri, Zady, Tricerri.

Nuova Tor Tre Teste: Paglici, Pinna, Pellegrini, La Penna, Michettoni, Contucci, Lo Russo, Ciotti, Lupi, Appodio, Piras; All: Alfonsi; a disp; Vartolo, Apostoli, Serantoni, Sganga, Caprioli, Barbarisi, Cocco

Marcatori: 8’pt e 14’pt Ciotti (N), 32’pt e 11’st De Marco (V)