La ventitreesima giornata del campionato di Eccellenza laziale potrebbe risultare in qualche modo decisiva. Tanti scontri tra le principali candidate alla Serie D, soprattutto nel Girone B dove le prime sei della graduatoria si incrociano tra di loro. Andiamo a scoprire nel dettaglio quello che ci aspetta.
GIRONE A:
La neocapolista Montespaccato proverà a confermarsi in vetta, ma al ‘Don Pino Puglisi’ andrà in scena un vero e proprio big match contro il Civitavecchia, che cerca i 3 punti per rilanciarsi prepotentemente in alta classifica. Proverà ad approfittarne il Pomezia, che rivuole il primato: rossoblù di scena contro la Citizen Academy, in caduta libera all’ultimo posto in classifica. Non semplici gli incontri anche per le altre due inseguitrici a 45 punti: W3 Maccarese protagonista sul campo dell’Audace, in cerca di punti salvezza; SSA Rieti che attende in casa il Valmontone 1921, squadra che comunque mantiene ancora un lumino acceso sul secondo posto.
Occasione anche per la FC Viterbo, che ha intenzione di proseguire la sua lunga striscia positiva contro una Romulea che ha invece intrapreso un trand negativo dopo un ottimo inizio di stagione. Si sono leggermente staccate dal treno di testa Aurelianticaurelio e Campus Eur, che proveranno a riagganciarlo provando a superare le resistenze di Aranova e Academy Ladispoli, entrambe squadra in lotta per non retrocede.
Doppio incrocio importante nelle zone basse della graduatoria tra Villalba Ocres Moca–LUISS e Astrea–Pescatori Ostia.
Di seguito il programma completo del weekend.
AURELIANTICAURELIO – ARANOVA
ACADEMY LADISPOLI – CAMPUS EUR
MONTESPACCATO – CIVITAVECCHIA
VILLALBA OCRES MOCA – LUISS
ASTREA – PESCATORI OSTIA
ROMULEA – FC VITERBO
CITIZEN ACADEMY – POMEZIA
SSA RIETI – VALMONTONE 1921
AUDACE – W3 MACCARESE
GIRONE B:
Giornata emozionante quella che attende gli appassionati del secondo raggruppamento, visto che le prime sei della classifica si incontrano tra di loro: riflettori a Pomezia dove l’UniPomezia, che ha perso il primato settimana scorsa, attende il Certosa, che giornata dopo giornata si è portata a ridosso della zona play-off; la neocapolista Terracina viaggerà verso Gaeta, con i biancorossi all’ultima chiamata per riaccorciare la classifica; da vivere anche Vis Sezze–Città di Anagni, chi vince può continuare a sognare.
Lodigiani e Colleferro, che inseguono, cercheranno di recuperare qualche posizione, ma attenzione al bisogno di punti salvezza di Centro Sportivo Primavera e Racing Ardea. Il Roccasecca a Monte San Biagio cerca una vittoria che la allontanerebbe decisamente dalla zona pericolosa. Stesso discorso valevole per l’Atletico Pontinia, di scena in casa contro il Nettuno, che cerca di non veder scappare via la zona play-out.
Vicovaro–Pro Calcio Tor Sapienza sarà importante per scacciare via i fantasmi per una delle due compagini; mentre il Ferentino è all’ultima spiaggia contro il Città di Formia.
Ecco il programma completo del weekend.
UNIPOMEZIA – CERTOSA
VIS SEZZE – CITTA’ DI ANAGNI
FERENTINO – CITTA’ DI FORMIA
RACING ARDEA – COLLEFERRO
CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA – LODIGIANI
ATLETICO PONTINIA – NETTUNO
VICOVARO – PRO CALCIO TOR SAPIENZA
MONTE SAN BIAGIO – ROCCASECCA
GAETA – TERRACINA