Il Trastevere scivola contro il Sarrabus

Il Trastevere scivola contro il Sarrabus

Dopo due vittorie di fila, la squadra del Rione è caduta contro il Sarrabus Ogliastra che si è imposto per 3-2 dopo una gara ricca di colpi di scena. Dopo un ottimo primo tempo, la squadra di Venturi si è un po’ spenta nella ripresa.

TRASTEVERE-SARRABUS 2-3

Trastevere (4-3-3): Semprini; Rosati (86’Cesari), Andreoli (79’Campagnano), Santovito, Giordani; Galofaro (63’Baldari), Crescenzo (83’Traditi), Ricci; Mastropietro (72’Di Domenicoantonio), Alonzi, Tortolano. A disp.:Lazzarini, Giannetti, Berardi. All.:Venturi.

Sarrabus Ogliastra (4-3-3): Tommasino; Cadau, Cogotti, Bonu, Gallo; Scarafoni, Piredda (91’Ladu), Aloia (68’Floris Matt.); Demontis (88’Naguel Torrez), Cossu (74’Serra), Santoro (79’Loi A.). A disp.:Floris Mau., Ganzerli, Nurchi. All.:Loi F.

Arbitro: Piccolo di Pordenone.

Ass.arb.li: Morsanuto di Portogruaro e Costel Condrut di Castelfranco Veneto.

Reti: 8′ e 60’Santoro (SO), 11′ Crescenzo (T), 80’Gallo (SO), 85’Tortolano (T) su rigore.

Note: Ammoniti:Crescenzo (T), Aloia (T) e Bonu (SO). Calci d’angolo:9-2 per il Trastevere. Recupero:0’pt e 5’st. Giornata di sole con temperatura gradevole.

Il Trastevere scivola contro il Sarrabus Ogliastra che si è imposto per 3-2 contro la squadra di Venturi, al Trastevere Stadium,  dopo una gara piena di emozioni in cui i sardi, nella ripresa, sono stati superiori sul piano fisico.

La gara è subito combattuta fion dall’inizio e dopo soli otto minuti, i sardi sbloccano il risultato con Santoro che s’invola e realizza con un diagonale che termina in rete all’angolino alla sinistra di Semprini.  Sotto di un goal, i romani non ci stanno e due minuti dopo, vanno vicinissimo al pareggio: su angolo dal versante sinistro di Tortolano, la sfera, dopo una mischia, termina nuovamente sui piedi di Tortolano che centra la traversa dal limite dell’area. E’ il preludio al goal dell’1-1 che arriva poco dopo: su angolo di Tortolano ma questa volta dalla destra, Crescenzo s’incunea ed insacca con una semi-rovesciata al volo che termina in rete alla sinistra di Tommasino.

Dopo aver riequilibrato la partita, i romani, alla mezz’ora, per poco non ribaltano il risultato: Ricci vede bene Mastropietro che conclude prontamente a rete da posizione un po’ defilata con un tap-in, sul versante destro ma il portiere ospite fa buona guardia e sventa la minaccia. In questa circostanza, Ricci ha anche ignorato il suo compagno di squadra che era ben posizionato, in area di rigore, per concludere in porta. Due minuti dopo, i padroni di casa sciupano due grandi opportunità per passare in vantaggio: Tommasino commette un errore nel disimpegno con il pallone che finisce sui piedi di Capitan Crescenzo che conclude da due passi e nella prima circostanza, Cosotti si supera e salva la sua porta e sulla ribattuta, Crescenzo colpisce incredibilmente il palo alla sinistra alla sinistra di Tommasino.

Nel finale di tempo, al 37′, i gialloblù si rendono pericolosi con Santoro, il man of the match nonché autore di una doppietta,  che conclude a rete con un diagonale da posizione un po’ defilata, dal versante destro ma il pallone finisce fuori di poco alla destra di Semprini. Quattro minuti dopo, la squadra del Rione va vicino al secondo goal: sul fallo laterale dalla sinistra di Andreoli, Mastropietro svetta di testa ma trova pronto il portiere ospite che blocca il pallone alla sua sinistra. E’ l’ultima emozione di un primo tempo molto combattuto che si chiude in parità…

Nella ripresa, il team di Venturi preme ma gli ospiti lottano caparbiamente. Dopo appena tre minuti, i padroni di casa vanno vicino al goal: Tortolano, tra i migliori dei romani con Crescenzo ed Andreoli, dopo un bel numero sulla destra, serve Andreoli che conclude a rete ma non inquadra la porta,dato che il pallone finisce fuori di poco alla destra di Tommasino. Due minuti dopo, Crescenzo ci prova dalla distanza con un bellissimo tiro di prima intenzione ma il pallone finisce alto. Dopo aver subìto un po’ la pressione del Trastevere, i sardi, al quarto d’ora, raddoppiano: sugli sviluppi di un’azione veloce, Cossu vede bene Santoro che pesca il jolly con uno splendido tiro al volo che termina in rete, nel sette, alla destra dell’incolpevole Semprini. Sul 2-1, la gara sale ulteriormente di tono e sei minuti dopo, i padroni di casa di casa si rendono pericolosi con un calcio di punizione molto insidioso dalla trequarti di Tortolano ma il portiere ospite fa buona guardia e si salva in angolo alla sua destra. Il finale è incandescente… Al 35′, i gialloblù vanno vicinissimo al tris: Piredda, tra i migliori in campo con Santoro, Capitan Cadau, Gallo e Cogotti, imbecca molto bene su punizione dalle retrovie Serra, subentrato da poco a Cossu, che conclude prontamente ma Giordani si oppone deviando in angolo alla sinistra del portiere del Trastevere.

Poco dopo, la squadra di Loi si porta sul 3-1: su angolo dal versante destro di Piredda, Gallo schiaccia bene di testa a centro area con il pallone che finisce in rete alla destra di Semprini. E’ un goal che sa di autentica doccia fredda per il Trastevere che però non demorde dato che al 38′, il direttore di gara Piccolo di Pordenone, buona la sua direzione, concede un calcio di rigore ai capitolini: sugli sviluppi di un angolo dalla sinistra di Tortolano, dopo una mischia, Tommasino commette fallo su Alonzi e l’arbitro indica immeditamente il dischetto. Si presenta dagli undici metri Tortolano che realizza con un tiro molto forte nonostante il tocco del portiere ospite che aveva intuito la traiettoria ma il pallone finisce in rete all’angolino alla sua destra. Sul 3-2 per il Sarrabus Ogliastra, la squadra di Venturi prova a compiere il miracolo per acciuffare il pareggio ma i sardi si difendono in modo ordinato e dopo cinque minuti di extra-time, al triplice fischio, è festa grande per il team di Loi F. che torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive e con questo successo, si consolidano in piena zona play-off e dopo la sosta  per la Viareggio Cup, affronteranno in casa, al Comunale di Tertenia, l’Ostiamare in una partita che si preannuncia molto interessante e come un vero e proprio scontro diretto per l’accesso alla seconda fase.

Brutto scivolone per la squadra di Venturi che era reduce da due vittorie di fila. Ora, dopoo la sosta, ci sarà tutto il tempo per reagire per la società del Presidente Betturri che giocherà in trasferta contro la Boreale, fanalino di coda del girone, a Le Muracciole di Aranova, con l’obiettivo di riscattarsi per allontanarsi dalla zona play-out… Per il Trastevere, sarà importante, da ora in avanti, trovare continuità di risultati per evitare di ritrovarsi con l’acqua alla gola nelle ultime giornate della stagione regolare…