Ostiamare, Sogente e Icardi ribaltano la Cynthialbalonga: termina 2 – 1 all’Anco Marzio di Ostia

Ostiamare, Sogente e Icardi ribaltano la Cynthialbalonga: termina 2 – 1 all’Anco Marzio di Ostia

L’Ostiamare torna a volare e lo fa battendo in rimonta la Cynthialbalonga. Prova in crescendo per i ragazzi di Campagna che, dopo un primo tempo sottotono, hanno ribaltato il risultato grazie alle reti di Sorgente e Icardi.

Eppure a partire meglio sono stati i ragazzi di  Mariotti che, dopo un cross velenoso di Simonelli che mette in apprensione la retroguardia ospite, riescono subito a sbloccare il match. Al decimo del primo tempo Maccari taglia bene verso il centro e con il tempo giusto riesce a piazzare la zampata che fulmina Morlupo e vale il vantaggio lampo per i suoi. L’Ostiamare incassa il colpo ma prova subito a rispondere. I biancoviola alzano i giri del motore e al 23’ sfiorano il pari.

Buona combinazione tra gli attaccanti lidensi con Icardi che poi sfodera una conclusione al volo che sibila di poco sopra la traversa. Cinque minuti pià tardi ad accendersi è Casazza: coast to coast del numero 23 che intercetta palla sulla propria trequarti, brucia un paio di avversari e arriva fino al limite dell’area avversaria per poi però sparare alle stelle.

La Cynthialbalonga non resta a guardare e chiude il primo tempo con El Bakhtaoui che manda di poco alto dal limite. Nella ripresa l’Ostiamare cambia volto e agguanta subito il pareggio. Dopo una decina di minuti Sorgente insacca una palla vagante dopo un tocco di Battisti che manda fuori causa il proprio portiere. Il gol carica i biancoviola che ora spingono forte. Appena un minuto dopo Barlafante sfodera una rasoiata dal limite che non centra di poco lo specchio.

Al 20’ arriva però il gran finale con Barlafante che va giù toccato in area al momento del tiro da El Bakhtaoui e con l’arbitro che indica giustamente il dischetto. Dagli undici metri Icardi non perdona e mette così la firma sul gol del ribaltone. Adesso è l’Ostiamare che guida le danze e controlla il match. La Cynthialbalonga non riesce infatti a sfondare con la difesa biancoviola che non concede più nulla. Al triplice fischio l’Ostiamare può dare il via ai festeggiamenti per la bella vittoria.

 

SERIE D

OSTIAMARE – CYNTHIALBALONGA 2-1

OSTIAMARE Morlupo, Pasqualoni, Buono, Tinti (1’st Barlafante), Icardi, Giusti (33’st Nardella), Sorgente (43’st Natalucci), Simonelli (28’st Sbardella), Casazza (28’st Pozzi), Tomas, Maura PANCHINA Valori, Minincleri, Bernardini, Sardo ALLENATORE Campagna

CYNTHIALBALONGA Fusco, Bigi, Capaldo (27’st Fiorini), Pisanu, Santoni, Battisti (27’st Doratiotto), Di Cairano (39’st Cappai), La Vigna (14’st Zitelli), Sartor, El Bakhtaoui, Maccari (39’st Calzone) PANCHINA Silvestrini, Quadraccia, Falasca, Zanchetta ALLENATORE Mariotti

MARCATORI Maccari 10’pt (C), Sorgente 10’st (O), Icardi 20’st (O) rig.

ARBITRO Sacco di Novara

ASSISTENTI Carpinelli di Aprilia e Nappi di Latina

NOTE Ammoniti Casazza, Morlupo, Pisanu, El Bakhtaoui Rec. 1’pt – 6’st

 

Ufficio Stampa Ostiamare