Nella giornata di oggi, si sono giocati i quarti di finale di ritorno di Coppa Italia Promozione, con praticamente tutte le partite in grande equilibrio e risultati incerti fino all’ultimo secondo.
Ben due le gare decise soltanto ai calci di rigore. Il Fiumicino mette il cuore oltre l’ostacolo ed elimina nella lotteria dal dischetto lo Sporting Ariccia, che aveva vinto il match d’andata per 2-1. Stesso risultato della partita di due settimane fa, con la vittoria in rimonta degli aeroportuali.
Al vantaggio dei castellani con Condotta, replica Pischedda. I rossoblù di Lodi gioiscono nel finale, con il decisivo vantaggio arrivato grazie al solito Mirko Forcina. Nella lunga serie dagli undici metri é determinante l’errore di Macchia per uno Sporting Ariccia, che esce dalla competizione a testa altissima.
Nel viterbese, prevalgono le forti motivazioni dell’Ottavia rispetto a quelle di una Sorianese, ben posizionata in classifica. Grande equilibrio come nella partita d’andata e 1-1 confermato anche nei secondi novanta minuti. Accade tutto nel primo tempo, con il vantaggio dei capitolini con Battaglia a cui replica Polidori. Anche in questo match servono i tiri dagli undici metri per decidere la partita con l’errore di Serafini, uno dei punti fermi del gruppo di Del Canuto, a risultare fatale per la Sorianese. Continua dunque l’avventura in Coppa del gruppo di Pino Porcelli.
Non servono i calci di rigore per espugnare l’Alberini ed eliminare il Casal Barriera all’Atletico Morena di Claudio Fabrizi. Dopo l’1-1 dell’andata, è la doppietta di Maione ad indirizzare il match verso i ragazzi di via Pazzano, che confermano la grande confidenza con questa competizione, in cui raggiunsero la finale due anni fa.
Nel pomeriggio, lotta fino all’ultimo anche l’Atletico Lariano nel tentativo di ribaltare la pesante sconfitta subita nella partita d’andata contro il Città di Paliano. Gli uomini di Centra, favoriti dall’espulsione di Denni per gli avversari nel primo tempo, vincono per 2-0 con le marcature di Mastrella e Felici. Risultato che non basta in virtù del 3-0 nello scontro d’andata.
SPORTING ARICCIA-FIUMICINO 5-6 d.c.r (2-1 ANDATA)
Marcatori: Condotta, Pischedda (F), Forcina (F)
SORIANESE-OTTAVIA 4-6 d.c.r (1-1 ANDATA)
Marcatori: Battaglia (O), Polidori (S)
CASAL BARRIERA-ATLETICO MORENA 0-2 (1-1 ANDATA)
Marcatori: Maione, Maione
CITTÀ DI PALIANO-ATLETICO LARIANO 0-2 (ANDATA 3-0)
Marcatori: Mastrella, Felici