Coppa Italia Promozione, verso le semifinali: le dichiarazioni del post-partita

Coppa Italia Promozione, verso le semifinali: le dichiarazioni del post-partita

A cura di Francesco Mancini

Ai margini del ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia Promozione, abbiamo raccolto le dichiarazioni dei protagonisti delle quattro squadre giunte al penultimo atto della competizione: Ottavia, Atletico Morena, Fiumicino e Città di Paliano.

PINO PORCELLI (ALLENATORE OTTAVIA) 

“Sono stati 180 minuti molto intensi, ma alla fine il nostro passaggio del turno è stato giusto. Sarebbe stata una beffa essere eliminati. 

Abbiamo meritato, colpendo tre pali e siamo stati capaci di costruire cinque palle gol in dieci minuti. Tra andata e ritorno, siamo riusciti ad esprimere un calcio di alto livello contro una grossa squadra. 

La Sorianese è tra le prime del girone A, mentre noi a metà classifica nel girone C: vuol dire che qualcosa nella composizione dei gironi non ha funzionato bene. 

Al di là di tutto, ci abbiamo messo tanto cuore e tanta testa. Dopo aver trovato il vantaggio, abbiamo cercato il 2-0 senza successo, subendo il pareggio a fine primo tempo. 

Nella ripresa, abbiamo approcciato benissimo e costruito tante occasioni, mantenendo la nostra identità. 

Sono contentissimo di questa vittoria e il mio primo pensiero dopo la fine della partita è stato a Benito Manzi, maestro di calcio. Voglio dedicargli questa vittoria, avrei voluto essere lì per dargli un ultimo saluto. “

CLAUDIO FABRIZI (ALLENATORE ATLETICO MORENA) 

“Abbiamo vinto una partita molto difficile contro un avversario davvero forte che non eravamo ancora riusciti a battere tra campionato e coppa. 

Avevamo tante assenze ma i ragazzi sono stati straordinari nel cercare continuamente quello che avevamo preparato. In questo percorso di coppa, stiamo affrontando squadre di alto livello e costantemente dobbiamo prenderci la qualificazione fuori casa. 

Anche stavolta ce l’abbiamo fatta ed il merito è tutto dei giocatori e della loro volontà. 

Ci siamo abituati a giocare partite importanti negli ultimi anni, ma non è scontato essere sempre lì sul pezzo. 

Vanno fatti i complimenti alla società ed ai giocatori che riescono a tenere vivo un sogno per questi colori.”

FRANCESCO RUSSO (ALLENATORE CITTA’DI PALIANO) 

“E’stata una partita difficile, nonostante il largo vantaggio da cui partivamo. Stavamo gestendo benissimo la gara, costruendo varie occasioni nel primo tempo. 

Purtroppo l’espulsione per doppia ammonizione, a mio avviso affrettata, per un nostro giocatore ha complicato la partita. Nonostante ciò, abbiamo tenuto bene fino all’eurogol di Mastrella, che ha riaperto la gara. 

Loro erano stanchi e condizionati dal risultato dell’andata, ma questo gol e quello dopo pochi minuti di Felici su una bella punizione, ci hanno fatto faticare negli ultimi minuti, considerando il lungo periodo in cui siamo stati in inferiorità numerica. 

Siamo molto soddisfatti del passaggio del turno e orgogliosi del lavoro fatto fino ad oggi. Stiamo andando bene sia in campionato che in coppa. Lotteremo con tutti fino alla fine.”

MIRKO FORCINA (ATTACCANTE FIUMICINO)

“E’ stata una partita tosta, giocata su 18o minuti, ma per l’ennesima volta siamo riusciti a buttare il cuore oltre l’ostacolo. Ce lo siamo meritato, per come abbiamo giocato e per tutti i sacrifici che stiamo facendo e alla fine vengono ripagati. 

Per quanto riguarda le semifinali, sono tutte partite difficili e contro qualsiasi avversario sarà una lotta. Noi cercheremo di fare del nostro meglio e come fatto fino ad oggi, non molleremo. 

La dedica per il mio gol finale, decisivo per portare la squadra ai calci di rigore, va a tutta la squadra, a mia moglie, mio figlio, ma in particolare a mio nonno che ci ha lasciato poco fa. Sentivo che su quel calcio di rigore era al mio fianco.”

 

Dediche, felicità e grande battaglia sul terreno di gioco. Onore anche alle squadre sconfitte. Adesso non resta che gustarci delle bellissime semifinali.

D